Di Marzio: “Il pari con la Fiorentina ci può stare ma brucia ancora la sconfitta di Torino, come vice Higuain sarebbe stato più adatto Duvan di Gabbiadini”

di marzio

Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro, ai microfoni di Radio Marte: “Il pari con la Fiorentina è un buon risultato. I viola ci hanno messo in difficoltà sia all’andata che al ritorno, giocando comunque a viso aperto, senza eccessivi tatticismi. Ieri Tello è stata l’arma in più, perchè sulla fascia ha giocato molto bene. Non mi brucia tanto questo pareggio, quanto la sconfitta con la Juventus a Torino. I bianconeri sono un passo in avanti sia sotto il profilo tattico che societario, ma affronteranno un periodo non facilissimo, perchè impegnati anche in Champions. Gli azzurri non devono assolutamente mollare. La distanza dalle inseguitrici è di cinque punti, e la vetta della classifica è ancora alla portata. Non bisogna far drammi.

Higuain? Ieri si è mosso bene ma non ha ricevuto tanti palloni giocabili. Ha sempre voglia di segnare e di vincere, e anche se deve stare più tranquillo, il nervosismo nel momento della sostituzione è comprensibile. Il chilo in più tanto invocato da De Laurentiis non ha alcun senso, perchè il Pipita è sempre stato decisivo. Gabbiadini? Deve giocare sulla fascia, perchè non può essere la riserva naturale di Higuain. Zapata sarebbe stato più adatto, ma la società lo ha mandato a Udine per concedergli più spazio. E’ un peccato che si sia infortunato nel suo periodo migliore.

4-4-2 in corso? La formazione necessita degli interpreti giusti, e in questo momento giocatori come Maggio non riescono più a spingere come un tempo. Il paragone con Callejon purtroppo non regge. Sarri negli ultimi minuti deve provare a spingere per ottenere il risultato pieno, senza mai arrendersi”.

fonte – TMW

avatar dell'autore
Tilde Schiavone
Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui