NEWS

Massimo Filardi: “Nelle prossime 5 partite il pareggio non può andar bene, dobbiamo vincerle tutte”

FilardiA Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore

“Quella di ieri non era una gara facile, a me il Napoli è piaciuto. I calciatori dovevano stringere i denti e lo hanno fatto, anche perché il campionato si giocherà nelle prossime 5 gare. Sono ottimista: la gara contro la Fiorentina era molto pericolosa, è normale che ci siano calciatori stanchi, ma questo punto conquistato dà morale. Sarri ha il tempo per lavorare, il peggio è passato. Già da sabato riusciremo a vedere il Napoli di qualche tempo fa, sono sicuro che correrà da qui alla fine grazie al lavoro di Sarri.

Il Napoli deve trovare alternative anche a gare in corso, perchè troveremo nelle prossime gare squadre che cercheranno non di vincere, ma di non perdere. Il reparto che lavora di più in una squadra è il centrocampo, mi sembra normale che siano i più stanchi.

Il merito del bel gioco che abbiamo visto in questi mesi è molto dei centrocampisti. Se esaminiamo le ultime 4 gare, gli allenatori avversari hanno tutti giocato per non perdere, concentrandosi sui punti forti del Napoli, ingabbiando Higuain, fermando il giocatore che fa la totale differenza. I prossimi allenatori studieranno i punti forti del Napoli e faranno due linee da 4. Non è in discussione il 4-3-3, ma a gara in corso qualche variante Sarri deve attuarla e dare minutaggio maggiore a Gabbiadini per liberare Higuain da questa morsa. Se la partita non si riuscisse a sbloccare, Manolo può essere determinante con il suo mancino. Nelle prossime 5 il pareggio non può andar bene, dobbiamo vincerle tutte”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui