NEWS

Esposito: “Quella contro il Palermo sarà per il Napoli una partita insidiosa, gli azzurri dovranno essere molto concentrati”

IachiniMAURO ESPOSITO, ex attaccante della Roma ed attuale allenatore delle giovanili del Pescara oggi a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Ho sfiorato diverse volte l’approdo in maglia azzurra, è stato un grande dispiacere ma resto un grandissimo tifoso del Napoli. Ho sempre giocato con il 4-3-3 da esterno d’attacco, in questo modulo mi sarei trovato benissimo. Pescara cura molto il settore giovanile, negli anni ha sfornato tantissimi talenti. Palermo-Napoli? Sarà una partita insidiosa per gli azzurri, che non dovranno sottovalutare gli avversari. Sulla carta il Napoli è nettamentte superiore. Zamparini-Iachini? Il calciatore pensa solo al campo, non pensa a quello che accade all’esterno. Il presidente comanda, è lui a decidere, ma i giocatori devono pensare solo a lavorare. Insigne? L’ho ammirato tanto in B a Pescara con Zeman, mi piace molto, salta facilmente l’uomo, punta la porta. Quest’anno sta ritrovando anche il gol. È un giocatore completo, in un tridente fa la differenza e potrà essere utile anche per la nazionale, dato che in attacco c’è penuria di talenti. Sarri? Sta facendo un ottimo lavoro, la società è stata brava a puntare su un allenatore come lui. All’inizio ha avuto qualche difficoltà ma De Laurentiis è stato bravo a lasciarlo lavorare in pace. Scudetto? Il Napoli deve crederci assolutamente, tre punti sono pochi. Ha tutte le carte in regola per vincerlo, anche se la Juve è una forza della natura: nessuno se lo sarebbe aspettato. Ho lavorato con Spalletti, ti entra nella testa, lavora tanto sul campo. Anche se ti alleni un’ora lo fai con grande intensità, sempre col pallone. È un tecnico che insegna calcio e sa motivare i calciatori, dal primo all’ultimo. Rimontare due gol al Real Madrid, in casa loro, sarà difficilissimo, ma nel calcio tutto è possibile, soprattutto ora che la Roma ha ritrovato entusiasmo. Se segnasse un gol nel primo tempo potrebbe farcela”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!