PIANETA CALCIO

Colpo del Perugia a Cagliari. Vicenza, esonerato Marino: arriva Lerda

In Serie B le prime della classe perdono e la testa della classifica resta invariata. Nel posticipo della 31esima giornata il Cagliari a sorpresa cade in casa 0-2 contro il Perugia e fallisce l’opportunità di agganciare il Crotone, sconfitto venerdì dal Brescia. I calabresi restano quindi primi con 63 punti, seguiti dai sardi a quota 62. La squadra di Bisoli porta via con merito tre punti dal Sant’Elia grazie alle reti di Prcić al 33’ e di Miloš al 92’. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il Cagliari. Terza vittoria consecutiva per il Perugia, che raggiunge l’Avellino a 43 punti.

Vicenza, Marino esonerato – Il Vicenza ha esonerato l’allenatore Pasquale Marino e ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo Paolo  Cristallini. Lo ha annunciato il club biancorosso con una nota sul suo sito web. “Il Vicenza Calcio informa che nel pomeriggio si è svolta la programmata riunione del Consiglio di Amministrazione del club con all’ordine del giorno un’approfondita valutazione del momento sportivo. Dopo attenta analisi dell’andamento complessivo il Consiglio ha disposto, con rammarico, l’esonero del tecnico, sig. Pasquale Marino e il sollevamento dall’incarico del direttore sportivo, sig. Paolo Cristallini”. Fatale all’allenatore siciliano il ko casalingo contro il Trapani, con la squadra scivolata al terz’ultimo posto con 31 punti in 31 partite.

Lerda, è fatta – Dopo la pubblicazione della nota ufficiale, il club veneto ha incontrato a cena Franco Lerda per limare gli ultimi dettagli del contratto che lo renderanno il nuovo allenatore del Vicenza. La firma ufficiale dovrebbe arrivare martedì mattina. Al posto di Cristallini arriverà Antonio Tesoro, ex dirigente che ha già lavorato con Lerda a Lecce.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui