PIANETA CALCIO

Sorteggio dei quarti di finale; date e orari

Dopo gli ultimi due incontri degli ottavi, lo spettacolo della Champions League è pronto a continuare con il sorteggio dei quarti di finale. Sfortunatamente, non ci sarà nessuna squadra italiana tra le otto qualificate, visto che la Roma è stata eliminata dal Real Madrid, mentre la Juventus è uscita contro il Bayern Monaco dopo aver disputato un match di ritorno ad alto livello. La compagine bianconera, infatti, è forse quella che può recriminare di più, visto che l’eliminazione è arrivata all’Allianz Arena soltanto nei tempi supplementari, dopo un altro pareggio per 2-2 i quelli regolamentari.

Le squadre qualificate ai quarti

Analizzando le magnifiche otto, la favorita per la vittoria finale è ancora il Barcellonadi Luis Enrique, già vittorioso nella scorsa edizione della Champions League. Subito dietro troviamo il Real Madrid, a caccia dell’undicesimo trionfo, e il Bayern Monaco. C’è, poi, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, il quale ha ottenuto la qualificazione soltanto ai calci di rigore, ma che ha dimostrato di essere sempre una compagine molto solida e difficile da battere. Manchester City e Paris Saint Germain, invece, andranno alla ricerca del primo trionfo nella competizione: gli inglesi hanno anche raggiunto per la prima volta i quarti, mentre i parigini si concentreranno solo sull’Europa, visto che il campionato è stato già vinto. In ultimo, in ordine di livello, troviamo le due cenerentole Wolfsburg e Benfica, le quali vogliono continuare a sorprendere.

 Sorteggio Quarti Champions League 2016: info diretta tv e streaming

Il sorteggio si svolgerà venerdì 18 marzo alle ore 12 a Nyon e sarà visibile in diretta tv soltanto a pagamento su Mediaset Premium. Fortunatamente, però, i milioni di tifosi in tutto il mondo potranno assistere all’evento anche in streaming online gratuito sul sito ufficiale della Uefa. Rispetto al turno precedente, tutti i club nell’urna potranno sfidarsi. I quarti di finale d’andata si giocheranno il 5 e 6 aprile, mentre le gare di ritorno una settimana dopo, ovvero 12 e 13/04.

blastingnews

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui