LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Le giovani promesse dell’Arzano Volley continuano a vincere

Procede senza intoppi la stagione agonistica delle squadre giovanili dell’Arzano Volley. Il settore, curato dal direttore tecnico Antonio Piscopo, primeggia in tutti i campionati di categoria e continua a fare l’esperienza giusta per crescere ed imporsi all’attenzione del mondo del volley che conta.

Siamo attrezzati per vincere tutti i campionati più importanti –spiega Piscopo- continuiamo a dare a tutte le nostre tesserate l’opportunità di essere impiegate costantemente non solo nei tornei giovanili”.

Un programma studiato nei minimi dettagli. “La nostra formazione Under 14 – continua Piscopo- è impegnata anche nel campionato di seconda divisione dove primeggia. Quella Under 16 partecipa al campionato di serie D, dove occupa la quarta posizione mentre con l’Under 18 siamo iscritti alla serie C dove siamo classificati al terzo posto”.

Una scelta dettata dall’esigenza di avere avversari più difficili da affrontare: “Fino alla fine delle fasi provinciali- continua Piscopo- non abbiamo grandi ostacoli da superare. Per questo abbiamo scelto di iscriverci a più campionati anche se questa scelta comporta un aumento di impegni e anche di costi da sostenere. Ma la qualità e la preparazione delle nostre atlete viene sempre prima di tutto”.

Ottimo il rendimento dell’Under 18. Le arzanesi hanno chiuso il girone al primo posto con 40 punti in 13 partite. Una sola sconfitta e quattro persi lasciati alle avversarie contro i 41 conquistati.

Primato anche per l’Under 14 blu che passa come capolista. All’attivo ci sono 45 punti con 15 successi, uno stop e tre set lasciati alle avversarie. A dare una mano all’Arzano, fornendo “materia prima” ci sono la Polisportiva Partenope e l’Aphrodite Volley che partecipano alla formazione di questa squadra.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui