UMBERTO CHIARIELLO, giornalista Canale 21: “Quando Colantuono stava per essere esonerato ero sicuro che De Canio avrebbe preso il suo posto. Lui era convinto del contrario, invece ho avuto ragione. Quella sera stessa, scherzando, disse che contro il Napoli avrebbe messo due tir senza motrice davanti la porta. Mi fece capire che sarebbe stati da matti giocare a viso aperto contro gli azzurri. Per gli auguri di Pasqua, invece, mi ha chiesto di “fare i bravi” domenica, senza far troppo male all’Udinese. Conoscendolo, però, dubito si difenda e basta: non è nel suo stile. Di sicuro starà attentissimo, giocherà di contropiede. Domenica ho elogiato Conte, dopo la Spagna era il più intelligente del mondo, ora il più cretino. Personalmente ritengo sia un bravo allenatore. Ha capito che l’Italia può giocare solo col 3-4-3 o col 4-3-3, con l’utilizzo degli esterni: ce ne sono tantissimi di bravi nel nostro campionato. Ieri è stato indifendibile per aver scelto Motta e Montolivo a centrocampo. Jorginho domina in Serie A, non capisco perché non puntare su di lui sin dall’inizio della partita. Thiago Motta fa ridere, i tedeschi ci hanno schiantato tatticamente. Spesso le scelte del ct sono incomprensibili. Gli unici due attaccanti bravi sono Balotelli, un matto da legare, e Gabbiadini, che ha tecnica e tiro. Primavera Napoli? Voglio ricordavi che il Palermo, senza il suo portiere titolare, è in finale di Viareggio Cup ed ha battuto, tra le altre, anche l’Inter. La Primavera attuale è molto scarsa, così come il suo allenatore, Saurini, blindato con un contratto di cinque anni: ringraziamo Bigon”.
Fonte: Radio Punto Zero