PIANETA CALCIO

Crotone, scatto verso la Serie A: 1-0 al Lanciano

Non era facile e nemmeno scontato fare risultato pieno contro il Lanciano rigenerato dalla cura Maragliulo. Il Crotone però alla fine l’ha spuntata sugli abruzzesi con l’1-0 dello Scida e, in attesa delle altre gare della 34.a giornata di B, si porta in testa alla classifica con un vantaggio di 2 punti sul Cagliari e soprattutto 17 sul trio Cesena, Novara e Bari. Non c’è ancora la certezza aritmetica, ma ad otto partite dalla fine il traguardo della promozione diretta in A è davvero vicino.  

Juric, allenatore dei calabresi, l’aveva definita “la partita più importante della storia”. E miglior modo per caricarte i suoi il tecnico croato non poteva trovarlo; questo, però, giustifica anche una gara non bellissima e dove la tensione per l’importanza della posta in palio si è avvertita sin dal primo minuto. Per sbloccare il risultato il Crotone ha dovurto aspettare la ripresa e un rigore discutibile e assegnato da Pezzuto di Lecce al 58′ per un presunto fallo di Rigione su Budimir che dopo un’azione personale entra in area, tenta il tiro ma non trova la palla solo perchè gliela sposta il difensore. Il contatto non c’è. Lo stesso Budimir segna dagli 11 metri.

Sconfitta a parte, del Lanciano resta comuqnue l’impressione ottima avuta nelle ultime giornate. Lo stop arriva dopo 6 vittorie ottenute nelle ultime 9 gare precedenti. Il pericolo retrocessione non è scongiurato, ma l’impressione è che i rossoneri possano raggiungere l’obiettivo senza soffrire oltremodo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui