LE ALTRE DI A

Chievo-Palermo 3-1: veneti sempre più su, rosanero a picco

VERONA – Il Chievo non regala nulla, vince al Bentegodi 3-1 contro il Palermo e sale in classifica a quota 41, ben oltre la soglia-salvezza. A farne le spese sono i rosanero che con questa sconfitta restano terz’ultimi insieme al Carpi e la peggior differenza reti in questo momento condannerebbe alla B proprio la squadra di Novellino. Nel primo tempo Gilardino risponde a Cacciatore. Nella ripresa dilagano i veneti con Rigoni e Birsa.

APRE CACCIATORE – 4-3-1-2 per Maran con Birsa dietro le punte, Meggiorini e Floro Flores. Rigoni a centrocampo con Castro e Radovanovic. Novellino risponde col 4-3-3 con Vazquez, Gilardino e Trajkovski in attacco. Difesa assolutamente inedita con Andelkovic, Struna e Cionek che fa il suo esordio in A. Dopo 6′ il Chievo passa in vantaggio: cross basso dalla sinistra di Gobbi, nell’area piccola Meggiorini in mezzo a due difensori sfiora la palla col tacco per prolungarla, sfera sul secondo palo dove Cacciatore liberissimo può insaccare, siglando il suo primo gol in questo campionato.

PAREGGIA GILARDINO – Dovrebbe essere il Palermo a osare e invece i siciliani soffrono tanto e rischiano il 2-0. Dopo un break con tiro di poco out di Gilardino, Radovanovic per due volte ci prova da fuori: sul primo tiro trova pronto Sorrentino, sul secondo manca la mira. Al 28′ il Palermo pareggia, quasi a sorpresa: Brugman in verticale in area per Gilardino che tira, ma Bizzarri in uscita respinge. La palla resta lì e Gila è bravo da terra a metterla dentro. Il primo tempo non regala altre emozioni se non un colpo di testa al 34′ di Meggiorini con pallone di nulla sul fondo.


RIGONI RIPORTA AVANTI IL CHIEVO – Il Palermo nel secondo tempo fa un passo indietro e torna la squadra vista a inizio match, passiva e senza idee di gioco. Il Chievo ne approfitta e dopo 8′ siamo 2-1: cross dalla destra di Cacciatore, la palla rimbalza in area e Rigoni con un preciso colpo di testa non sbaglia. E’ un gol pesante per il morale dei siciliani che accusano il colpo. Intanto entrano Inglese per Floro Flores nel Chievo e Quaison per Brugman per i rosanero.

BIRSA METTE LA PAROLA FINE – Alla mezz’ora il Palermo alza definitivamente bandiera bianca. Meggiorini conquista astutamente una punizione da 25 metri circa. La batte Birsa col sinistro, a giro: nulla da fare per Sorrentino e 3-1 per i veneti. Inizia la girandola di sostituzioni che non cambiano la sostanza: i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio e il Palermo ci prova ma troppo timidamente, come a non crederci più. Andelkovic ha una chance al 43′ ma non riesce a deviare in rete sul secondo palo.

Chievo-Palermo 3-1 (1-1)
Chievo (4-3-1-2):
Bizzarri 6; Cacciatore 7, Spolli 6, Cesar 6, Gobbi 6,5; Castro 6, Radovanovic 6, Rigoni 6,5 (32′ st Pinzi sv); Birsa 6,5; Floro Flores 5,5 (14′ st Inglese 5,5), Meggiorini 6,5 (37′ st Mpoku sv). In panchina: Bressan, Seculin, Gamberini, Ninkovic, Izco, Sardo, Frey, Pellissier, Costa. Allenatore: Maran 6,5.
Palermo (4-3-3): Sorrentino 6; Struna 5, Andelkovic 5,5, Cionek 5, Lazaar 5,5; Hiljemark 5,5 (38′ pt Maresca 5,5), Brugman 6 (20′ st Quaison 5), Jajalo 5; Vazquez 5,5, Gilardino 6,5, Trajkovski 5,5 (32′ st Balogh sv). In panchina: Posavec, Vitiello, Rispoli, Gonzalez, Chochev, Cristante, Morganella, Pezzella, Djurdjevic. Allenatore: Novellino 5.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Reti: 6′ pt, Cacciatore, 28′ pt Gilardino, 8′ st Rigoni, 29′ st Birsa.
Ammoniti: Struna, Floro Flores, Andelkovic, Struna, Vazquez, Pinzi.
Angoli: 2-0 per il Palermo.
Recupero: 1′; 3′.
Spettatori: 8mila circa.

chievo

Palermo calcio
serie a
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui