BOLOGNA-HELLAS VERONA 0-1
42′ Samir
Il tabellino
Si chiude al Dall’Ara la 31.a giornata di Serie A, segnata dalla sconfitta del Napoli (con l’espulsione e soprattutto le 4 giornate di squalifica per Higuain), che ha permesso alla Juve di godersi la vetta con 6 punti di vantaggio. Da chi lotta per il titolo a chi per la salvezza: a Bologna arriva l’Hellas Verona, fanalino di coda della classifica. Dopo i ko di Carpi, Frosinone e Palermo l’imperativo è di vincere per tentare la disperata risalita verso la salvezza. Detto fatto: la squadra di Del Neri ritrova i tre punti in trasferta, dimostrando di essere ancora viva. Continua il momento negativo per il Bologna, che ha vinto solo una delle ultime 9 partite.
Samir, esordio da favola – Ritmo basso in avvio: entrambe le squadre sono molto chiuse, non ci sono spazi in cui agire e scarseggiano i momenti di brillantezza in manovra. Primo lampo al 28′: corner per l’Hellas (leader della Serie A come numero di gol segnati su palla inattiva), Gomez sbuca all’improvviso ma fallisce un’occasione d’oro con il destro. 2′ dopo il Bologna accenna a una timida risposta con Donsah, ma il Verona insiste e prende il comando del gioco: Pazzini e Gomez fanno tremare il Dall’Ara. E’ solo questione di minuti per il gol che sblocca il risultato: al 42′ Samir, già autore di un’ottima partita in difesa, di testa festeggia l’1-0 al debutto in Serie A.
Crederci fino alla fine – Il Bologna si sveglia intorno al 60′, quando Giaccherini di testa mette il sigillo sull’azione più pericolosa dei suoi, mentre 5′ dopo è Rizzo a tentare l’affondo, ma viene fermato da Pisano. L’Hellas fatica, i padroni di casa si fanno avanti attaccando nel finale, ma non riescono mai a concretizzare. Dopo 4′ di recupero è l’orgoglio del Verona a vincere: contro il Bologna arrivano tre punti fondamentali per continuare a sognare la salvezza, senza Destro prosegue invece la ricerca degli emiliani al gol perduto.
Fonte: SkySport