NEWS

Il magistrato Morello sul caso Higuain: “il calcio va riformato in maniera drastica, le immagini televisive debbono avere un valore a dispetto del referto arbitrale”

HiguainFirenzeSulla vicenda della squalifica a Gonzalo Higuain è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio anche il magistrato del tribunale di Napoli Tullio Morello: “Ci sono tre gradi di giudizio, c’è stato il primo grado, ora ci sarà un secondo per come è stato annunciato sui media dal Napoli e poi eventualmente ve ne sarà un terzo. Sono procedure normali. Sicuramente ha un peso importante quello che è il referto dell’arbitro. Però devo dire la verità: a prescindere dai regolamenti che non conosco più tanto bene perché ho lasciato la federcalcio da 15 anni, penso che il calcio vada riformato in maniera abbastanza drastica. Sicuramente il referto dell’arbitro è la prova regina, però le immagini televisive abbiano il loro valore. Nel caso di Higuain ci hanno detto che una regola di esperienza per ogni arbitro è quella di allontanarsi dopo un’espulsione, mentre nel caso di Irrati abbiamo visto che l’arbitro è andato quasi addosso al giocatore, le immagini dimostrano che Higuain ha sbagliato a non indietreggiare, ma Irrati gli è andato anche incontro”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!