Maurizio Pistocchi: “Le immagini dicono che Irrati non ha scritto tutta la verità”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

“Abbiamo avuto modo di vedere il Napoli senza Higuain e in questi casi Gabbiadini si è ben comportato. Per quello che può valere il paragone col mondo musicale, il Napoli è un’orchestra e non si cambia lo spartito musicale se manca il primo violino, ma si sostituisce il primo violino. Higuain è stato straordinario, ma credo che Gabbiadini farà altrettanto bene. Quello di Udine non era il Napoli, è stata una brutta partita piena di episodi discutibili ed interpretata male.

Le immagini dicono che Irrati non ha scritto tutta la verità e metto il punto a questa situazione inaccettabile. Nel 2016 non può succedere che quello che milioni di telespettatori vedono non sia accertato dal giudice sportivo. Non può succedere che episodi come quello di Bonucci che non vengono sanzionati. Diverse situazioni non sono state raccontate in modo adeguate sul referto da Irrati. Detto questo Higuain ha sbagliato e pagherà, ma un piccolo margine di riduzione e sul movimento dell’arbitro credo che verterà il ricorso del Napoli.

Come possiamo condannare l’atteggiamento di Higuain dopo che Rizzoli, il miglior arbitro del mondo, ha accettato che Bonucci lo fronteggiasse o che Calvarese si faccia insultare da Zaza? Tutti questi atteggiamenti hanno dato la stura ad un comportamento non consentito”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti

Questo articolo è stato letto 789 volte