LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – La Rari Nantes all’esame Cesport

Ultimo atto del ciclo terribile per la Cargomar Rari Nantes Napoli. Dopo aver affrontato nell’ordine Cus Unime, San Mauro e Basilicata 2000, la squadra di Elios Marsili è chiamata all’impegno nel derby contro l’ennesima squadra di vertice, la Zurich Barbato Cesport. L’appuntamento alla Scandone è fissato per le 16.30 di domani, sabato 9 aprile. Di fronte ai rarinantini la seconda forza del torneo, la Cesport, che con 23 punti divide la piazza d’onore con il San Mauro e tallona la capolista Cus Unime, avanti di due lunghezze. La Cargomar di punti ne ha 9, è terzultima ed è a -3 dall’Etna, che delimita la zona salvezza. I napoletani vogliono conquistarla direttamente, senza ricorrere ai playout, possibilità a cui Truppa e compagni credono fermamente dopo la grande impresa di sabato scorso contro il Basilicata.

Nessun indisponibile per il derby. Il tecnico della Rari può contare sull’intera rosa a sua disposizione, galvanizzata dall’ultimo risultato positivo e consapevole che tutto è ancora da scrivere in questo girone di ritorno. All’andata il punteggio premiò nettamente la Cesport, che s’impose 14-5 dilagando dal secondo tempo in poi.

“Queste sono partite da giocare fino alla fine, cercheremo di non ripetere gli errori del passato, in cui forse abbiamo pagato un po’ a livello mentale quando abbiamo affrontato squadre di maggiore caratura”, sottolinea Marsili. “In questa fase della stagione non possiamo mollare, dobbiamo provare a giocarcela con tutti. La partita col Basilicata ha dimostrato che non c’è nulla di scontato, anche se ovviamente siamo stati bravi a sfruttare le loro assenze importanti. La buona prestazione da parte nostra, però, c’è stata tutta ed è da questa che dobbiamo partire per costruire la nostra salvezza. Con la Cesport proveremo a fare la nostra gara, sarà come un super allenamento ufficiale in vista dei prossimi scontri diretti. Cercheremo di restare in partita il più a lungo possibile, consapevoli del fatto che ci troveremo di fronte una signora squadra, costruita per vincere il campionato”.

La sfida tra Zurich Barbato Cesport e Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro Bonavita.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui