LE ALTRE DI A

Empoli, Giampaolo: “Che soddisfazione salvarsi battendo la Fiorentina”

Empoli, Giampaolo: "Che soddisfazione salvarsi battendo la Fiorentina"Marco Giampaolo (lapresse) EMPOLI – Dopo tre mesi di astinenza l’Empoli si è sbloccato per la gioia di un Marco Giampaolo che non ha mai smesso di credere nei suoi ragazzi. La vittoria nel derby con la Fiorentina è il coronamento di una stagione davvero importante per gli azzurri: “Oggi c’è grande soddisfazione: in un solo colpo abbiamo ottenuto un paio di importanti obiettivi, ovvero vincere il derby e arrivare vicinissimi alla salvezza. In più abbiamo battuto una delle squadre migliori del nostro campionato. Questa vittoria è il giusto premio per i tanti sacrifici fatti dai miei ragazzi. Abbiamo avuto molti problemi nel girone di ritorno. Dalla gara col Frosinone si sono susseguiti tanti infortuni, squalifiche e cali di tensione. Abbiamo perso qualche pedina per strada e spesso siamo stati belli ma poco concreti. Oggi invece c’erano grandi motivazioni ed è arrivata una splendida vittoria, al termine di una gara non semplice”.
 
“ABBIAMO TANTI GIOCATORI DI PROSPETTIVA” – Anche con la Fiorentina l’Empoli ha messo in mostra tanti giocatori interessanti: “Abbiamo elementi di prospettiva. Volevamo lasciare il segno quest’anno, poi molti dei nostri calciatori faranno di certo una carriera brillante e avranno magari altri destini. Dovevamo fare il massimo in questo campionato e fin qui i ragazzi sono stati più che bravi. Il mio futuro? Ormai ho maturato grande esperienza. Ascolto sempre le voci di mercato, ma sono più concreto e vivo con maggiore serenità. Il futuro, del resto, dipende sempre da quello che fai nel presente”, ha concluso Giampaolo.
 
CORSI: “BELLA SODDISFAZIONE BATTERE I VIOLA” – Il presidente Fabrizio Corsi si gode la vittoria nel derby che di fatto blinda la salvezza del suo Empoli: “Qualche soddisfazione negli anni ce la siamo tolta, ma questa vittoria è molto importante. Primo perché ci avvicina alla salvezza e poi perché ci ripaga dopo un periodo un po’ delicato. Ci prepariamo ora per un grande finale di stagione. Speriamo anche nel caldo, la nostra squadra si comporta sempre bene con queste condizioni climatiche. A Firenze sono più ricchi, più belli e simpatici: a noi ci succede di vincere ogni vent’anni. Godiamoci il successo e questa salvezza, ormai praticamente conquistata”. serie A

empoli calcio
Protagonisti:
marco giampaolo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui