PIANETA CALCIO

Parma, un altro passo verso la Lega Pro: 3-1 in casa dell’Imolese

Imolese-Parma 1-3
13′ Pasi (I), 18′ e 80′ Musetti (P), 42′ Baraye (P)

Il Parma batte anche l’Imolese in trasferta e vede sempre più vicino il traguardo della Lega Pro. I tre punti conquistati con il 2-1 allo stadio Galli nella 34.a giornata tengono a distanza l’Altovicentino, prima delle inseguitrici e sempre a -9 dalla vetta. Nella quint’ultima di campionato la squadra Apolloni ha affrontato un avversario tutt’altro che facile perché ancora in lotta ancora per un piazzamento playoff.

E infatti la squadra allenata da Pagliuca spinge subito sull’acceleratore fino a trovare il vantaggio al 13′. Succede quando Riccardo Pasi, ex di turno, batte un piazzato e spedisce il pallone dove il portiere ospite Zommers non può arrivare. Punizione esemplare per un giocatore al quale era stata attribuita qualche caratteristica alla Roberto Baggio. Il pareggio è più o meno immediato. Al 18′ corner di Corapi con Musetti che lascia sul posto Olivi e di testa supera Bracchetti.

L’Imolese non è ancora domata e poco prima del break sfiora potrebbe portarsi di nuovo avanti, ma stavolta Zommersa fa un paratone sul tentativo a botta sicura di Ferretti. Gol mangiato… Sì, sarà pure banale ma succede anche al Galli una manciata di secondi dopo: Cross basso di Ricci e Baraye di tacco realizza il 2-1. Per il 23enne senegalese è il 20° gol in campionato.

Nella ripresa l’Imolese perde il furore iniziale e il Parma trova il definitivo 3-1 all’80’. Mosetti realizza la sua doppietta dopo una fuga di Corapi sulla destra e un pallone che, spedito in area, non trova la deviazione di Baraye ma quella del numero 10. Finisce così e il Parma fa un altro deciso passo verso i Pro.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui