PIANETA CALCIO

Brocchi: “Ho visto i ragazzi aver voglia di fare la partita”

C’è grande soddisfazione negli occhi di Christian Brocchi al termine del match vinto dal Milan contro la Samp: “Ho visto fare ai ragazzi cose che avevo chiesto ma soprattutto la voglia di fare la partita nelle due fasi come l’avevamo preparata – ha spiegato – Partendo dai due attaccanti e passando a tutto il resto della squadra. C’è stato un bell’atteggiamento, grande voglia e una vittoria importante”.

Il neo allenatore del Milan ha saputo stimolare a dovere i giocatori: “E’ fondamentale parlare con i giocatori perché devono sapere quali sono le mie idee e io devo conoscere loro al meglio – ha ribadito – Voglio che teniamo la palla, voglio che apriamo il gioco senza intestardirci dove è chiuso e forzare le giocate. Per avere il comando del gioco bisogna avere la volontà e la capacità di tenere palla anche nelle situazioni difficili”. La prima in panchina non si scorda mai: “Oggi ho coronato un sogno: ho fatto tutto il settore giovanile, ho giocato in prima squadra e ora sono allenatore e voglio giocarmi le mie carte”.

Per Brocchi la sua squadra ha un valore maggiore rispetto al sesto posto occupato in classifica: “Per me il Milan ha la possibilità di giocarsi dei posti migliori in campionato. Ho trovato una squadra diversa rispetto a ciò che dicevano, ovvero che fosse una squadra senza volontà. Bisogna avere voglia di migliorare, di voler aggredire, tenere la squadra alta senza paure”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui