PIANETA CALCIO

Il Como rallenta il Cagliari. Bari e Trapani non si fermano più

Il Cagliari fallisce l’occasione di agganciare il Crotone in vetta alla classifica. Nella 37esima giornata di Serie B, la squadra di Rastelli viene rallentata dal Como, che strappa un prestigioso 1-1. Stesso risultato che il Como aveva conquistato nell’andata contro i sardi. Due pareggi importanti per i lombardi, che si fanno valere nonostante l’ultimo posto in classifica. Il Cagliari era passato in vantaggio con un gol in spaccata di Deiola al 42′, ma il Como è riuscito a segnare la rete del definitivo pareggio al 66′ con Cristiani. Il Cagliari conquista un solo punto e si porta a -2 dal Crotone.

Super Trapani – Il Bari approfitta del pareggio del Cagliari per accorciare le distanze sui sardi. Ai pugliesi basta un’autorete di Cinaglia per vincere 1-0 ad Ascoli e conquistare la sua sesta vittoria nelle ultime sette partite. Camplone accorcia a -9 sul Cagliari. Serata magica per il Trapani, che proprio come il Bari prosegue alla grande la marcia verso i playoff. I siciliani vincono 3-1 ad Avellino (sbagliando anche un calcio di rigore con Scozzarella) e conquistano il settimo successo consecutivo. Il Pescara può sorridere con il suo bomber principe. Lapadula segna il suo 23esimo gol in campionato. La rete si rivela decisiva, il Pescara batte lo Spezia 1-0, staccando proprio la squadra ligure in classifica.

Tris Granoche
– Dopo cinque turni senza vittorie, il Brescia torna ad assaporare i tre punti battendo l’Entella 2-0. Sorprendente battuta d’arresto del Novara, che perde 2-1 a Lanciano. La squadra di Maragliulo sale a 43 punti e si allontana dalla zona retrocessione. Il Livorno vince 1-0 lo scontro salvezza contro il Latina: decisivo il gol su rigore di Vantaggiato. Il Modena travolge il Perugia 3-0 con una tripletta super di Granoche. Tra Ternana e Pro Vercelli succede tutto nel secondo tempo, una partita ricca di colpi di scena che si chiude sul 2-2. Pareggio senza reti tra Salernitana e Vicenza.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui