Leandro Rinaudo: “Oltre ad Higuain, il Napoli ha perso quella forza e quell’autostima che ti dà il Pipita tra gli undici titolari”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leandro Rinaudo, ex calciatore del Napoli

“Il Napoli è cambiato con l’assenza di Higuain, dal punto di vista della manovra e anche dal punto di vista della consapevolezza. Quando la squadra sa di avere in squadra Higuain, gioca con maggiore scioltezza ed è successo anche a me a Napoli per esempio quando c’era Lavezzi. Avevo la consapevolezza di avere in campo un calciatore che potesse portarci alla vittoria ed è proprio quello che sta accadendo agli azzurri oggi. Oltre ad Higuain, il Napoli ha perso quella forza e quell’autostima che ti dà il Pipita tra gli undici titolari.

Quest’anno si sono create tante aspettative a Napoli perché la squadra ha avuto la seria possibilità di vincere lo scudetto. Inconsciamente, il Napoli ha dato più peso al campionato e meno all’Europa League preservando i migliori affinché rendessero meglio in campionato. Dal prossimo anno, però, bisognerà dare la stessa importanza a tutte le competizioni”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti