PIANETA CALCIO

La ruota Gila, il Palermo vince a Frosinone e crede nella salvezza

FROSINONE-PALERMO 0-2
55′ Gilardino, 92′ Trajkovski

Il tabellino e le pagelle

C’era un solo risultato a disposizione del Palermo per continuare a sperare in una salvezza, a questo punto, ancora possibile al termine di una stagione travagliata, incredibile a tratti anche grottesca. E ci ha pensato l’uomo di maggior esperienza della squadra di Ballardini. Alberto Gilardino, per la prima volta schierato da titolare dall’allenatore che già nella sua prima avventura rosanero non aveva saputo contare su di lui. E, invece, Gila ha segnato il suo nono gol in campionato, il quarto di testa (solo Pavoletti e Pisano come lui in questo fondamentale) e ha indirizzato il sorpasso dei rosanero ai danni di un Frosinone che resta aritmeticamente in corsa anche se molto dipenderà dal risultato del Carpi contro l’Empoli nel match di lunedì.

Al Matusa la paura di non prendere gol l’ha fatta da padrone per tutto il primo tempo giocato con la massima attenzione alla fase difensiva da entrambe le squadre, con pochissime occasioni da gol e un gioco spesso spezzettato. Nella ripresa la squadra di Stellone ha provato a fare la partita e nei primi 10′ si è resa pericolosa con Paganini e Kragl e proprio nel momento migliore del Frosinone è arrivato il colpo di testa di Gilardino che ha sbloccato il risultato.

I padroni di casa hanno accusato il colpo e ci sono voluti diversi minuti perché la squadra si riorganizzasse e tentasse l’arrembaggio finale alla porta di Sorrentino. Il portiere rosanero è stato bravissimo ancora su Ciofani e Paganini e la difesa ha saputo reggere all’assedio finale. In contropiede Trajkovski ha chiuso definitivamente i conti. Alla fine il Palermo ha portato a casa tre punti preziosissimi, il Frosinone resta la difesa più battuta del campionato e la squadra che ha perso più partite in questa stagione, resta a -2 dalla salvezza ma con una gara in più rispetto al Carpi e soprattutto con una squadra in più davanti in classifica.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui