LE ALTRE DI A

Empoli, Giampaolo: “Contro il Carpi dimostreremo serietà”

Empoli, Giampaolo: "Contro il Carpi dimostreremo serietà"Marco Giampaolo (lapresse) EMPOLI – Ormai al sicuro, grazie ad un ottimo campionato, l’Empoli si ritrova a fare da arbitro nella lotta salvezza, andando a far visita al Carpi in un posticipo che può risultare fondamentale per i biancorossi emiliani. Marco Giampaolo, però, punta ancora al decimo posto e non intende lasciare strada agli uomini di Castori: “Domani ci guarderanno tutti, nel senso che l’Empoli deve dare dimostrazione di serietà come ha fatto il Verona pochi giorni fa contro di noi – spiega il tecnico nella conferenza stampa della vigilia – Lo stesso dobbiamo fare noi contro il Carpi, mi aspetto una gara seria vogliamo migliorare la nostra classifica, arrivare decimi o arrivare quart’ultimi fa la differenza, io voglio arrivare decimo. Non dobbiamo fare quattro brutte partite, la prenderei male dal punto di vista personale”.

“DOVREMO GIOCAR BENE, CON UMILTÀ” – “Troveremo una squadra che deve vincere per forza – ricorda Giampaolo – e non è mai semplice, questo potrebbe rappresentare un vantaggio per noi. Non voglio sentir parlare di diverse motivazioni tra noi e i nostri avversari, dobbiamo essere umili, sapere da dove veniamo e ricordarci cosa abbiamo fatto per conquistarci la serie A. Dovremo giocare bene sul piano tecnico. Salvezza sorprendente? È una cosa che ormai fa parte della normalità, ma sette o otto mesi fa non era così. Dopo aver fatto un gran girone di andata sembrava tutto in discesa, ma poi le cose sono cambiate. Per l’Empoli non è una cosa da poco avere la certezza di rifare la serie A, ma è il frutto della coerenza e della programmazione societaria. È come quando indossi un abito e tutti ti riconoscono”.

“SODDISFAZIONE PERSONALE? DURA DUE MINUTI” – La salvezza tranquilla dell’Empoli è stata anche un grande successo personale per Giampaolo, dopo che era stato costretto a ripartire dalla Lega Pro: “Sono sceso in Lega Pro per una scommessa con me stesso – racconta l’allenatore azzurro – Volevo intraprendere questa avventura per capire se potevo tornare in serie A. L’Empoli mi ha permesso di fare questo salto prima del tempo e ora mi porrò altri obiettivi. Ma la mia soddisfazione personale dura due minuti, poi penso al dopo”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
marco giampaolo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui