LE ALTRE DI A

Carpi, Castori avvisa la Juve: “Ci serve l’ultimo scatto per la salvezza”

Carpi, Castori avvisa la Juve: "Ci serve l'ultimo scatto per la salvezza"Fabrizio Castori (agf) CARPI – Coraggio, tanta corsa e determinazione e un pizzico di faccia tosta. Sono le caratteristiche che Fabrizio Castori chiede al suo Carpi, intenzionato a vendere cara la pelle nell’anticipo delle 12.30 in programma domani, sul campo della Juventus fresca di quinto scudetto consecutivo. Ma anche se gli uomini di Allegri hanno festeggiato lunedì il titolo tricolore, grazie alla sconfitta del Napoli a Roma, il tecnico degli emiliani non si illude di trovare una squadra rilassata.

CASTORI: “VOGLIAMO USCIRE A TESTA ALTA DALLO STADIUM” – “Cerchiamo di meritarci il supporto dei tifosi sudandoci la maglia. Domani ci batteremo con il massimo impegno, vogliamo uscire a testa alta dallo Juventus Stadium. Si è vincenti anche così – sottolinea nella conferenza stampa alla vigilia l’allenatore che ha portato per la prima volta il Carpi nella massima serie – La Juve è una squadra tecnica, forte fisicamente e strutturata. Collezionare 24 vittorie nelle ultime 25 partite è una cosa eccezionale e un minimo di accorgimenti per far fronte alle loro caratteristiche è normale. Sappiamo che quella di domani sarà una partita difficile, ma cercheremo di affrontarla nelle migliori condizioni possibili, anche perché ci sono tre punti in palio come in tutte le altre gare. Abbiamo fatto passi in avanti durante il nostro percorso, vogliamo l’ultimo scatto decisivo per raggiungere la salvezza. Serviranno l’atteggiamento, lo spirito di sacrificio e l’impegno giusti”.

“FA PIACERE ACCOSTAMENTO A SIMEONE, COMPLIMENTI AL CROTONE” – Castori si dice lusingato per l’accostamento a Simeone (“Fa piacere, ma non per questo perderò l’umiltà. Sono contento soprattutto del fatto che venga apprezzato e riconosciuto il lavoro del Carpi”), prima di congratularsi con il Crotone, neo promosso in serie A. “Ricorda il percorso del Carpi, una squadra senza il favore dei pronostici che riesce a vincere un campionato duro come la Serie B. Mi complimento con loro – conclude il tecnico degli emiliani -, sono contento che nel calcio possano verificarsi queste favole”.

carpi calcio

serie A
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui