LE ALTRE DI A

Napoli, Reina: ”Vicino un grande traguardo, voglio un San Paolo pieno”

Napoli, Reina: ''Vicino un grande traguardo, voglio un San Paolo pieno''La gioia dei giocatori del Napoli dopo la vittoria a Torino (ansa) NAPOLI – La matematica impone al Napoli un ultimo sforzo, nell’anticipo di sabato sera al San Paolo contro il Frosinone. “Siamo a un passo da un grande traguardo e ci serve uno stadio pieno: vogliamo avere i tifosi al nostro fianco”, ha dato la carica Pepe Reina, con un appello che ha peraltro tutta l’aria di essere superfluo. La prevendita era infatti già scattata a gonfie vele e ha ricevuto nelle ultime ore un’ulteriore impennata, dopo la fondamentale vittoria di ieri sul campo del Torino. Il secondo posto in classifica sembra essere ormai a portata di mano, per gli azzurri: che hanno di fatto ipotecato con merito la qualificazione diretta per la Champions League.

Manca solo un’altra vittoria, nei 90′ che restano da giocare. Ma intorno alla squadra fervono i preparativi per la festa, con la presenza scontata di 60 mila spettatori a Fuorigrotta. E ha annunciato la sua presenza pure Fabio Cannavaro, tornato in città per un’iniziativa benefica della sua fondazione, a Scampia. “Ho visto una gara dal vivo all’inizio del campionato e sono sempre in stretto contatto con Gonzalo Higuain, con cui ho un ottimo rapporto. Lo sento spesso e gli ho detto che deve continuare a giocare così. Non c’è bisogno di un solo anno buono, ora la gente vuole vincere. Il suo futuro? Dipende da tante cose, so che il Pipita qui da noi sta benissimo. Le sirene arriveranno di sicuro, pero: dopo i tanti gol che ha segnato in questa stagione. Sarri? È arrivato tardi in serie A, tuttavia sta dimostrando le sue qualità. Ha idee, trasmette serenità ai calciatori e non lascia dubbi a chi deve andare in campo”.

Ne è consapevole pure Aurelio De Laurentiis, che ora aspetta solamente la fine del campionato per incontrare l’allenatore e affrontare la questione del nuovo contratto. Il secondo posto aiuterà i due a superare le incomprensioni delle ultime settimane, anche se qualche ostacolo da superare c’è. Il tecnico toscano si aspetta infatti il raddoppio del suo ingaggio attuale (di 750 mila euro) e un accordo dalle basi più solide, che abbia una durata almeno biennale. Ma il vero nodo da risolvere per il futuro del Napoli riguarda la conferma di Higuain, protagonista di un campionato strepitoso e oggetto del desiderio sul mercato di tutti i top club europei. L’argentino, fino a sabato sera, avrà soltanto un pensiero: trascinare gli azzurri in Champions e andare a caccia del mitico record dei 35 gol di Nordahl. Al Pipita ne mancano solo altri due per entrare nella storia della serie A. Poi dovrà decidere se rimanerci. Clausola o non clausola, infatti, l’ultima parola smetta a lui.  ssc napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui