NEWS

Turrini: “Spero che Higuain non si faccia tentare da offerte altisonanti, la squadra azzurra ha ottime basi ma per il grande salto servono innesti di qualità”

Piacevole chiacchierata con Francesco Turrini, ex centrocampista del Napoli che ha commentato il recente momento degli azzurri a 90′ dal finale di stagione. “A questi livelli – ha esordito a Tuttomercatoweb.comnon c’è bisogno di caricare una gara decisiva per la conquista di un obiettivo importante come il secondo posto. Sono certo che Sarri riuscirà a dare motivazioni giuste per la sfida al Frosinone, il Napoli non avrà problemi ad affrontare la gara sotto l’aspetto della concentrazione. L’andamento della partita, poi, è un altro discorso. Ma certamente, sotto l’aspetto mentale, Sarri ha già mostrato di saper motivare la squadra”. In estate ci sarà il tormentone Higuain.Per il bene del Napoli ma anche del campionato, spero che il Pipita non si faccia tentare da sirene altisonanti. Per il club non sarà nemmeno tanto facile trattenerlo in caso di offerte vicine alla clausola di 94 milioni di euro, ma è normale che il calciatore possa avere ambizioni sempre maggiori. Tuttavia, spero vivamente che possa restare a Napoli. Mi dispiacerebbe vederlo giocare in un altro campionato”. Ci sono tanti elementi cresciuti in questa stagione con la maglia azzurra. Come Koulibaly, Jorginho e Hysaj. “Il Napoli ha tante certezze a livelli di singoli. Anche Insigne, Callejon e Mertens sono affidabili, garantiscono prestazioni di alto livello. La squadra ha delle basi molto buone, ma per lottare in chiave scudetto servono un paio di innesti importanti. Bisogna tuttavia decidere in che zona del campo intervenire. L’attacco del Napoli è molto forte, fermo restando la permanenza di Higuain. Altrimenti bisognerà non sbagliare il colpo in avanti. A centrocampo potrebbe servire un calciatore di qualità e quantità, bisogna avere riserve all’altezza”. Il Napoli ha stravinto il girone in Europa League con facilità, ma in Champions sarà un’altra musica. “Esattamente, inutile negarlo. Servono calciatori di personalità, qualità e quantità. Il Napoli ha già calciatori completi nel proprio organico, ma servono un paio di innesti di grande livello per puntare davvero in alto”. Invece Lei allena la formazione Giovanissimi nazionali del Sassuolo. “Sì, è una bella esperienza. Siamo ai sedicesimi della fase finale e abbiamo perso l’andata contro il Martina Franca. Domenica dovremo provare a rimontare il ko per 2-1, può bastarci anche l’1-0 per andare avanti. Sarebbe una bella soddisfazione proseguire questo cammino, per me ma soprattutto per i ragazzi”. Resta nelle giovanili del Sassuolo anche il prossimo anno? “Vedremo, ma sto bene qui. La società è seria e organizzata, si lavora davvero bene”.

fonte – TMW

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!