PIANETA CALCIO

Sarri: “Rimpianti? La Juve ha vinto 26 gare su 27”

Se arriva la Champions – “Finora abbiamo fatto qualcosa di importante, ma possiamo fare qualcosa di straordinario. La testa deve rimanere soltanto sulla partita contro il Frosinone per trasformare la stagione in straordinaria e andare in Champions”. Le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa di presentazione della partita di sabato sera al San Paolo con il Frosinone. “La visione giornalistica delle vicende sportive – aggiunge l’allenatore – non sempre coincide con l’emozione che uno prova. A me ha dato emozione vincere in Serie B o in C/2. Ma è chiaro che raggiungere la Champions sarebbe il risultato più importante della mia carriera. A inizio stagione il secondo posto mi sembrava un traguardo difficile, ma la sensazione che la squadra potesse far bene l’ho avuta dall’inizio”.

Con il Frosinone gara difficile — “Il messaggio che deve passare è che domani abbiamo una partita difficile. Potrei fare duemila riferimenti a quanto è accaduto nel corso degli anni, ma mi limito a parlare dell’ultima settimana in cui ci sono stati i casi dell’Atletico Madrid e dell’Ajax. Con il Frosinone è una partita difficile perchè la stragrande maggioranza delle persone pensa che sia una gara facile e se questo messaggio arriva alla squadra le conseguenze per noi possono essere drammatiche”.

La Juve ha vinto giustamente – “Di fronte ad una squadra che vince 26 partite su 27 c’è poco da aver rimpianti”. E’ il giudizio di Maurizio Sarri sul campionato del Napoli che si concluderà con la sfida al Frosinone che può valere la conquista della qualificazione alla Champions League. “Ero l’unico ad un certo punto – spiega Sarri – a dire che la Juventus avrebbe vinto lo scudetto, e lo ha confermato con qualcosa che non è mai successo nella storia del campionato italiano. La Juventus – conclude – è di un’altra categoria, ha vinto giustamente. Per avere delle possibilità bisogna che squadre più attrezzate falliscano la stagione e con la Juventus mi sembra difficile”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui