LE ALTRE DI A

Udinese, Di Natale c’è. De Canio: ”Sarà una festa”

Udinese, Di Natale c'è. De Canio: ''Sarà una festa''Luigi De Canio (lapresse) UDINE –  Più che Udinese-Carpi sarà il Di Natale day domenica sera. Il capitano bianconero saluterà ufficialmente quella che è stata la sua seconda casa e, nonostante i fastidi alla caviglia, figura tra i 25 convocati e scenderà regolarmente in campo. Sul minutaggio, il tecnico De Canio non si sbilancia: “Noi dobbiamo cercare di onorare questo grande giocatore, ma anche il campionato, e dobbiamo farlo nel migliore dei modi. A seconda dell’andamento della partita decideremo cosa fare. La cosa che mi interessa è che il calciatore è nella condizione di poter scendere in campo, poi per festeggiare nel migliore dei modi bisogna fare risultato”.

“CI DAVANO PER SPACCIATI…” – Ultimi 90′, un futuro ancora da definire (ma è difficile che De Canio venga confermato), però il tecnico bianconero si gode l’obiettivo raggiunto: “C’era scetticismo sulla possibilità di raggiungere la salvezza, qualcuno pensava fosse impossibile e invece l’abbiamo ottenuta con una giornata di anticipo mantenendo sempre una discreta distanza di sicurezza dalla zona pericolo. Abbiamo intenzione di trascorrere una bella domenica, onorando alla grande la nostra stagione e i nostri tifosi”. Tornando sulla corsa salvezza De Canio spiega: “Ho visto la squadra sempre all’altezza, tranne che in un’occasione, quindi ho sempre avuto la certezza interiore di riuscire a centrare questo obiettivo. Non si può giocare a calcio pensando che tutto vada liscio, dal punto di vista personale ho raggiunto l’obiettivo che mi era stato richiesto e credo di averlo fatto valorizzando il materiale umano messomi a disposizione dalla società”.

I 25 CONVOCATI – Come detto Di Natale è tra i 25 convocati da De Canio per il match contro il Carpi. Torna a disposizione anche Merkel, assenti gli infortunati Heurtaux, Kuzmanovic e Wague. Questa la lista dei 25: Portieri: Karnezis, Meret e Romo. Difensori: Armero, Adnan, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Pasquale, Piris e Widmer. Centrocampisti: Badu, Balic, Fernandes, Guilherme, Hallfredsson, Iniguez e Lodi e Merkel. Attaccanti: Di Natale, Matos, Perica, Thereau e Zapata.

udnese

serie A di basket
Protagonisti:
luigi de canio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui