LE ALTRE DI A

Inter, Moratti assolve Thohir: ”Ha bisogno di tempo”

Inter, Moratti assolve Thohir: ''Ha bisogno di tempo''Massimo Moratti  MILANO – Massimo Moratti esclude a parole e per il momento un suo rientro al comando dell’Inter: “Non torno”, ha detto il petroliere a margine di una conferenza del Centro sportivo italiano (Csi), nella sala Giunta del Coni a Roma. Il socio di Erick Thohir, presidente dei nerazzurri, conosce nel dettaglio la trattativa tra il club interista e il Suning Commerce Group, il colosso di Nanchino, ma preferisce non sbilanciarsi in un momento così delicato dell’affare, che comunque non sarà chiuso a breve. “Può darsi che ci siano novità sull’operazione, ma questo lo sanno più loro. Mantenere il mio 30%? Per il momento sì, sono ancora dentro. Ma escludo un mio ritorno”.

I dirigenti dell’Inter volati in Cina per proseguire i colloqui con i vertici di Suning tra oggi e domani rientreranno in Italia. A rappresentare il club del tycoon indonesiano il Ceo Michael Bolinbroke, il direttore generale Giovanni Gardini e il direttore finanziario Michael Williamson. In questo momento il colosso legato all’elettronica e agli elettrodomestici è in vantaggio sugli altri due potenziali partner, che in ogni caso potrebbero investire denaro non con un ingresso nel capitale sociale come Suning, ma con altre formule.

Il blitz cinese dei dirigenti nerazzurri è stato scandito da riunioni fiume con gli asiatici allo scopo di trovare un’intesa, sia sui criteri di valutazione della società italiana (quote), sia sul valore del know-how sportivo. I vertici dell’Inter vorrebbero valutare la società prendendo come base il piano quinquennale, i cinesi nicchiano. Il lavoro per trovare l’intesa entro il 30 giugno, che corrisponde alla chiusura del bilancio, continua. La prossima settimana potrebbero arrivare novità sostanziali sull’affare. Da Roma, intanto, Moratti parla anche del suo rapporto con il socio Thohir. “Aspettarsi qualcosa in più da lui? No, tutt’altro. A livello umano Thohir è gentilissimo con me e fra noi c’è un rapporto molto buono, ma in ambito calcistico si fa fatica a inserirsi in Italia e si fatica a crescere”, spiega il petroliere. “Mi sembra che sia lo stesso anche per altre grandi squadre. Non è un momento facile, ma bisogna dargli tempo e con pazienza vedremo i risultati”, ha concluso l’ex presidente interista.

Inter

serie A
Protagonisti:
Massimo Moratti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui