LE ALTRE DI A

Torino, Cairo saluta Ventura. Arriva Mihajlovic: “Orgoglioso”

TORINO – Tutto in una mattinata. Giampiero Ventura saluta il Torino dopo un rapporto lungo, intenso e pieno di successi. In una nota, infatti, il club granata ha annunciato che l’allenatore genovese – uno dei principali candidati a succedere ad Antonio Conte sulla panchina azzurra – non proseguirà la sua avventura al Toro. In contemporanea il Toro ha annunciato l’ingaggio ufficiale di Sinisa Mihajlovic per due anni.

IL SALUTO DI CAIRO A VENTURA – “Il presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni – si legge sul sito internet del club piemontese -. Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in Serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabù infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera”. Il nome dell’ormai ex allenatore del Toro è tra i più gettonati per la panchina della Nazionale azzurra come successore di Antonio Conte che, dopo gli Europei, lascerà l’incarico da ct per trasferirsi al Chelsea.

Torino, Cairo saluta Ventura. Arriva Mihajlovic: "Orgoglioso"

Giampiero Ventura

MIHAJLOVIC HA FIRMATO – Sinisa Mihajlovic è da oggi il nuovo allenatore granata. La conferma è arrivata anche in questo caso da una nota del club. Mihajlovic ha firmato un contratto biennale. Ieri il serbo ha incontrato il ds granata Gianluca Petrachi e ha già visitato il centro sportivo della Sisport. Mihajlovic ha già anche iniziato a impostare il mercato della sua nuova squadra. Soddisfatto il presidente Urbano Cairo che “a nome di tutta la società”, ha dato “il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff. Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro”.

MIHAJLOVIC: “ORGOGLIOSO DI LAVORARE QUI” – Sul sito del Torino anche le prime parole di Mihajlovic come nuovo tecnico granata. “Voglio ringraziare il presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto il Torino per la fiducia che hanno riposto in me. Poter lavorare in una società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio – ha spiegato Mihajlovic -. Questa è una piazza unica, il pubblico granata è conosciuto in tutta Italia per la sua passione, per il suo grande attaccamento alla squadra, per quel suo forte senso di appartenenza alla maglia: sono valori importanti, in cui mi riconosco, anche per questo non vedo l’ora di cominciare”.

serie A

torino fc
Protagonisti:
urbano cairo
sinisa Mihajlovic
giampiero ventura

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui