LE ALTRE DI A

Napoli, Klaassen frena: ”Il mio futuro? Voglio restare all’Ajax”

Napoli, Klaassen frena: ''Il mio futuro? Voglio restare all'Ajax''Davy Klaassen  NAPOLI – Il futuro di Davy Klaassen resta un’incognita. Il diretto interessato ha alimentato i dubbi sul suo trasferimento al Napoli: “Voglio restare all’Ajax – ha detto in un’intervista al Telegraaf – a meno che il club non mi comunichi altro. Personalmente non ho dubbi”. Parole che si prestano ad un’interpretazione abbastanza logica: Klaassen non esce allo scoperto e non vuole rompere con i lancieri e aspetta semmai una mossa dei suoi dirigenti per poi comunicare realmente le sue intenzioni. La società azzurra, dal canto suo, non fa drammi. La prossima settimana Soren Lerby parlerà con il suo assistito e darà una risposta definitiva, ma intanto il diesse Giuntoli sta lavorando alle alternative per completare l’organico. Hector Herrera del Porto è una possibilità concreta: al giocatore piacerebbe un’esperienza in Italia e quindi il Napoli si sta muovendo per capire la fattibilità dell’operazione.

TRATTATIVA VRSALJKO – L’intesa con il Sassuolo è una realtà. Il Napoli metterà sul piatto 12 milioni di euro e poi girerà al club emiliano Duvan Zapata esercitando la ‘recompra’ nei confronti dell’Udinese che avrebbe in prestito il colombiano – secondo l’accordo stipulato la scorsa estate – ancora per una stagione. “Allo stato attuale delle cose – spiega il suo agente Fernando Villarreal a radio Kiss Kiss – il calciatore rimane in Friuli ancora per un anno, ma vedremo. Ci sono tante richieste e  poi prenderemo una decisione”. L’attaccante sarebbe disposto a trasferirsi al Sassuolo perché avrebbe la possibilità di giocare l’Europa League. Serve, dunque, solo il sì di Vrsaljko. De Laurentiis dovrà trovare l’accordo con l’esterno croato.  Ma il club azzurro non vuole farsi scappare un tassello così importante che può giocare su entrambe le fasce e diventare l’alternativa di Callejon nel tridente offensivo. Il Napoli cerca anche un vice Higuain e la prossima settimana sarà decisiva per conoscere il futuro di Gianluca Lapadula, richiesto anche dalla Lazio che sembra in pole position. Per questo motivo è ancora in stand-by la situazione di Manolo Gabbiadini: il talento bergamasco è pronto alla cessione ma un’offerta dal Wolfsburg non è ancora arrivata.

ALBIOL NIENTE VALENCIA – Niente da fare per il ritorno in Spagna del leader del reparto arretrato. Secondo la stampa spagnola, il Napoli ha rifiutato otto milioni di euro perché non vuole perdere il suo difensore.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
davy klaassen

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui