CALCIOMERCATOCOPERTINAIN EVIDENZA

Sky – Sarri, ADL ha depositato l’opzione per il rinnovo. Futuro Higuain: il Pipita fa una richiesta

Secondo posto in campionato e ritorno immediato in Champions League, direttamente nella fase a gironi. Quella appena conclusa è stata una grande stagione per il Napoli, con due grandi protagonisti: Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain. Entrambi sono al centro di discorsi importanti riguardanti il futuro.

L’allenatore ha riportato il Napoli ai gironi di Champions dopo due anni di assenza. De Laurentiis lo ha voluto sulla panchina azzurra l’estate scorsa, lo ha difeso nei momenti di difficoltà ad inizio stagione ed ora ha tutta l’intenzione di confermarlo. Il presidente azzurro, infatti, ha già depositato in Lega l’opzione per il rinnovo automatico, dopo aver incontrato questo pomeriggio a Roma lo staff dell’allenatore, con la presenza del preparatore atletico Francesco Sinatti. L’incontro con Sarri, invece, avverrà probabilmente nella giornata di domani, con De Laurentiis disposto ad adeguare l’ingaggio dell’ex Empoli, ma non a eliminare la clausola presente nel contratto.

Chi ha incontrato, inoltre, il presidente azzurro (nello scorso weekend) è Nicolas Higuain. Il fratello-agente del ‘Pipita’ ha espresso la disponibilità dell’attaccante argentino a restare a Napoli, dopo la stagione record appena conclusa. Higuain, però, spera di avere alle sue spalle una squadra ancor più forte, che possa puntare a traguardi ambiziosi. Il contratto resta comunque da rivedere, magari con un aumento dell’ingaggio. E, nel frattempo, è sempre vivo l’interesse del Paris Saint Germain.

Tra Sarri ed Higuain: prima di far decollare il proprio mercato, il Napoli punta a blindare i due grandi protagonisti della stagione appena conclusa.

fonte, gianlucadimarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui