LE ALTRE DI A

Napoli, nuova trattativa con l’Ajax. De Laurentiis vuole El Ghazi

Napoli, nuova trattativa con l'Ajax. De Laurentiis vuole El GhaziEl Ghazi  NAPOLI – Il nuovo obiettivo si chiama Anwar El Ghazi, 21 anni, attaccante esterno della nazionale olandese e soprattutto dell’Ajax, a cui il Napoli ha già provato senza fortuna  a strappare il centrocampista Klaassen. Colpa del rifiuto del giocatore, però. I rapporti tra i due club sono invece rimasti ottimi e dunque c’è ottimismo per la nuova trattativa, condotta sotto traccia da Aurelio De Laurentiis. Sette milioni la prima offerta presentata dal presidente azzurro, a fronte di una richiesta che supera i dieci. I margini economici per concludere l’affare ci sono. Anche in questo caso potrebbe essere determinante la volontà del gioiellino dei Lancieri: individuato da Sarri come una perfetta alternativa allo spagnolo Callejon e pure come un jolly per il reparto offensivo: grazie alla sua duttilità.

El Ghazi ha appena completato la sua seconda stagione con l’Ajax da protagonista: 11 reti, con qualche apparizione anche da punta centrale. L’anno scorso si era invece fermato a quota 10. Nella sua breve carriera è già entrato nell’orbita dei due manager più potenti del calcio mondiale: Mino Raiola e Jorge Mendes, a riprova delle notevoli potenzialità dell’attaccante messo nel mirino dal Napoli. Il suo contratto con la società olandese scade nel 2019 e finora non è stato rinnovato. Altro motivo che può favorire l’assalto di De Laurentiis, smanioso di prendersi una rivincita dopo il dietro front fatto da Klaassen. A patto, però, che l’operazione si sblocchi in tempi brevi: evitando i rischi di un’altra telenovela, che frenerebbe le grandi manovre di mercato del club azzurro.

Il Napoli ha già in corso parecchie trattative, alcune in stato avanzato. Su tutte quella per il centrocampista polacco Zielinski, con l’Udinese. Sempre calde anche le piste per il messicano Herrera (Porto) e Vecino con la Fiorentina. In attacco, come vice Higuain, oltre a Lapadula piace Lasagna (Carpi). Ma adesso la priorità si chiama El Ghazi, un gioiellino su cui aveva messo gli occhi pure il Milan e che ha estimatori in tutta Europa. De Laurentiis sta provando a bruciare tutti sul tempo, con l’Ajax ha una corsia preferenziale.
  
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui