LE ALTRE DI A

Roma, Mourinho fa spesa in Italia. Vuole Pjanic allo United

Roma, Mourinho fa spesa in Italia. Vuole Pjanic allo UnitedMiralem Pjanic con la maglia della Roma (agf) ROMA – 41 presenze stagionali, 12 gol e 13 assist. Primo sull’elenco dei romanisti che hanno corso di più in campionato. Che quella appena terminata sia stata la stagione più redditizia della carriera di Miralem Pjanic, è assodato. Assodato è anche l’interesse dei maggiori club europei intorno al bosniaco: in attesa dell’arrivo a Roma di Pallotta, è il turno del nuovo United di Mourinho ad inserire la marcia di accelerazione per assicurarsi il cartellino del centrocampista.

MOU VUOLE PJANIC – Gli osservatori, più stretti collaboratori di José Mourinho, lo avevano visto all’opera in più di un’occasione durante la stagione inserendo il suo nome in cima alle preferenze del tecnico portoghese, che ha indicato le priorità di mercato alla società, per ruolo: un esterno destro, un centravanti, un difensore centrale e, appunto, un centrocampista centrale. Mata, che non rientra nelle idee tattiche dell’allenatore, potrebbe partire. Spazio dunque al bosniaco che, come rilanciato dall’Inghilterra – non dovendo disputare l’Europeo in Francia con la sua selezione – potrebbe essere a disposizione dei Red Devils già a partire da luglio, per il ritiro di Carrington. A due anni di distanza da quel gol, realizzato da 70 metri, nell’amichevole di Denver proprio contro lo United. 

SPALLETTI, VORREI TUTTI NELLA SQUADRA – Nell’incontro programmatore tra Sabatini e Spalletti, il ds ha ribadito la possibilità di una partenza di Pjanic, esclusivamente a fronte del pagamento della clausola da 38 milioni di euro prevista sul suo contratto. Il tecnico di Certaldo, in una lunga intervista rilasciata venerdì al sito ufficiale del club, si è espresso con qualche frase utile a comprendere come la sua intenzione sarebbe quella di disporre di un organico quanto più completo e strutturato possibile: “Per me la squadra è una sola ed è bella grande, e dentro ci possono entrare tutti i giocatori”. Dopo i pressing di Juventus e Barcellona, non servirà altro che attendere le mosse dall’Inghilterra per capire se, all’interno dei suoi piani tattici per la prossima stagione, potrà contare sul fantasista bosniaco.

Roma

calcio
serie A
calciomercato
Protagonisti:
miralem pjanic
jose andres

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui