LE ALTRE DI A

BENEENTO – ufficiale la risoluzione con Auteri: sull’allenatore si muove il Livorno, c’è anche il Catania

Cavalcata straordinaria in Lega Pro ed una Serie B a lungo inseguita e conquistata per la prima volta nella storia grazie a Gaetano Auteri, che a Benevento sembrava poter mettere le basi per un lungo progetto. Sembrava, appunto, perchè tra il club campano e l’ex allenatore di Nocerina e Matera è rottura totale. Divergenze di vedute con Giovanni Lombardi, che detiene parte delle quote societarie, questo il motivo della risoluzione che è stata ufficializzata tramite questo comunicato apparso sul sito del club: “Il Benevento Calcio comunica di aver accolto la richiesta del tecnico Gaetano Auteri della risoluzione del contratto in essere che li legava fino al 30 giugno 2017. La Societa’ ringrazia l’allenatore Auteri per il grande contribuito dato alla storica promozione in serie B e all’uomo Auteri gli augura i migliori successi professionali e personali”. Adesso il Benevento potrebbe puntare su Roberto Boscaglia, che qualora dovesse dare risposta negativa al Novara potrebbe guidare la società giallorossa nella prima storica stagione in Serie B.
E il futuro di Auteri? Sull’allenatore – che quest’oggi alle 18 terrà una conferenza stampa nella quale spiegherà i motivi dell’addio – sono già diverse le società che si sono mosse. Tra chi ha fatto più di un pensiero sullo ‘Special One di Floridia’ c’è il Livorno del presidente Spinelli, voglioso di affidare la propria squadra ad un allenatore in grado di conquistare immediatamente la promozione in Serie B. Non solo Livorno, anche il Catania avrebbe iniziato a sondare il terreno contattando l’allenatore, mentre l’Alessandria avrebbe offerto un triennale.
Dalla fine della storia con il Benevento al tentativo del Livorno, con Catania e Alessandria in agguato: Gaetano Auteri si prepara ad affrontare una nuova sfida.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui