Lazio, Lotito torna a Roma e aspetta Bielsa

Lazio, Lotito torna a Roma e aspetta Bielsa(ansa) ROMA – Lazio-Bielsa, si entra nel rush finale verso la fumata bianca definitiva. È la speranza del club biancoceleste, appare ormai a tutti gli effetti l’intenzione dell’allenatore argentino. A testimoniare l’accelerata potenzialmente decisiva, l’arrivo a Roma dei legali dell’ex ct di Argentina e Cile. 

GLI AVVOCATI DI BIELSA A ROMA PER PARLARE CON LOTITO – La loro presenza preannuncia lo sbarco nella Capitale dello stesso Bielsa, con Claudio Lotito di ritorno dalla Francia. Nelle vesti di consigliere federale, il numero uno laziale ha assistito a Lione alla vittoria dell’Italia contro il Belgio. Nel frattempo, i contatti con Bielsa e il suo entourage sono andati avanti, verso un punto d’incontro risolutivo che sembra proprio essere arrivato a felice destinazione. Proprio in Francia, l’Equipe aveva sollevato in giornata le titubanze dell’ex allenatore dell’Olympique Marsiglia. O meglio, l’incongruenza tra le esigenze temporali del “Loco” e le necessità di Lotito. Secondo il quotidiano transalpino, Bielsa avrebbe infatti richiesto un’ulteriore proroga prima di fornire la risposta definitiva: fondamentale per lui studiare, insieme ai propri collaboratori, il percorso dell’ultima stagione della Lazio, per mettere in evidenza le lacune da correggere e i punti di forza da valorizzare. Lotito, dal canto suo, avrebbe fatto presente una certa ‘urgenza’ – giunti ormai a metà giugno e a meno di un mese dall’inizio del ritiro di Auronzo – nel conoscere le sue intenzioni. 

ATTESA LA FUMATA BIANCA A BREVE – La presenza dei legali del 60enne tecnico di Rosario fa ora da prologo alla sterzata verso la stretta di mano conclusiva. Se non insorgeranno nuovi intoppi tra le parti, la Lazio potrebbe finalmente annunciare al mondo del calcio la guida per la prossima stagione. Con buona pace di Cesare Prandelli, ormai sempre più rassegnato nell’estenuante attesa di aggiornamenti da parte della dirigenza biancoceleste: non è un caso che l’ex ct azzurro abbia iniziato a prendere in considerazioni anche laute proposte dalla Cina. L’altro candidato in ballo per la panchina, quel Simone Inzaghi che ha preso le redini della squadra nel finale dell’ultimo campionato, spera ancora che le nozze tra la Lazio e Bielsa conoscano una frenata. Che a questo punto, però, appare davvero inattesa.

ss lazio

calcio
serie A
calciomercato
Protagonisti:
marcelo bielsa
claudio lotito

Fonte: Repubblica

Commenti