EURO 2016

Euro 2016, giorno 10: vittoria storica per l’Albania. Francia e Svizzera agli ottavi

Al Parc Olympique Lyonnais è iniziato il decimo giorno di Euro 2016 con l’ultima giornata del Gruppo A: in campo Romania e Albania. All’8′ sugli sviluppi di una deviazione di testa di Hysaj, Stancu prova un tiro al volo, ma Berischa si fa trovare pronto. Successivamente ci prova l’Albania con Memushaj che salta un avversario in area di rigore e prova la conclusione, Tatarusanu però spedisce il pallone in angolo. Al 43′ arriva il primo gol per l’Albania in una fase finale di un Europeo, una rete storica, firmata da Sadiku che, servito da Memushaj con un cross, di testa spedisce il pallone in rete.Nella ripresa ci prova si nuovo Memushaj: conclusione da fuori area con il destro, ma Tatarusanu intercetta. Infine, la Romania ci prova con Andone che prova un turo con il destro, il pallone però colpisce la traversa.

Allo Stade Pierre-Mauroy, si è giocata invece la seconda partita valida peril Gruppo A: Svizzera-Francia. All’11’ occasione da gol per Pogba che prova una gran conclusione dalla distanza, ma ci arriva Sommer. Al 17′ ci prova ancora Pogba: tiro di sinistro da fuori area ma questa volta il pallone colpisce la traversa.Al 57′ è Griezmann a rendersi pericoloso nell’area di rigore svizzera, ma c’è un altra grande parata di Sommer. Al 75′ bella azione della Francia con Sissoko, che dalla destra in invola verso l’area di rigore, effettua un cros per Payet che prova la conclusione al volo, il pallone eperò colpisce nuovamente la traversa. La gara termina a reti inviolate, ma entrambe le squadre passano agli ottavi.

Ecco la classifica definitiva del Gruppo A, Francia e Svizzera qualificate agli ottavi; al terzo posto l’Albania che spera di essere tra le quattro migliori terze e quindi di essere ripescata. Eliminata la Romania.

Francia

7

Svizzera

5

Albania

3

Romania

1

Il programma di oggi:

13497929_1160370457349132_3119047935546196374_o

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui