EURO 2016

Euro 2016 – Infortunio Mario Gomez, la Germania perde il bomber? Ecco i dettagli

Infortunio Mario Gomez, l’importanza del bomber – Dopo un inizio di Euro 2016 al di sotto delle aspettative, sul piano del gioco e dei risultati, la Germania di Loew ha cambiato pelle. Messo da parte il falso nueve con il trequartista Gotze, adattato a prima punta, i tedeschi hanno puntato forte sul bomber, Mario Gomez, che non ha deluso le attese. La Germania ha liquidato Slovacchia e Irlanda del Nord grazie a due reti di SuperMario e ha mostrato una ritrovata pericolosità offensiva.

Infortunio Mario Gomez, dettagli e tempi di recupero – Nel match con l’Italia però, Gomez ha lasciato in campo dopo uno scontro di gioco. Secondo quato riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, la diagnosi medica sarebbe una lesione muscolare di secondo grado alla coscia destra. Ai microfoni di Sportfair, il noto osteopata di Reggio Calabria, il dotto Emanuele Condò, ha spiegato la gravità dell’infortunio: “la lesione muscolare di secondo grado alla coscia interessa il compartimento anteriore della stessa. È la forma di media gravità tra le lesioni muscolari dove si verifica una interruzione di un certo numero di fibre muscolari. Il dolore è acuto e compare durante una contrazione molto violenta del muscolo ed è accompagnata da una piu’ o meno limitazione funzionale. La sua caratteristica è quella di accentuarsi con lo stiramento passivo e con la contrazione del muscolo”.

Il dottor Condò ha parlato anche dei possibili tempi di recupero: “la terapia prevede 20-40 giorni di riposo e per velocizzare il processo di riparazione delle fibre lesionate, l’utilizzo di tecarterapia, ipertermia, onde d’urto, kinesio taping ed una accurata rieducazione funzionale prima della ripresa agonistica”. L’Europeo di Gomez può dunque dirsi concluso. Infortunio Mario Gomez, le scelte di Loew per il match con la Francia – Preso atto del ko di Gomez, il tecnicono Joachim Loew dovrà ridisegnare l’attacco tedesco. L’ipotesi più probabile sembrerebbe il ritorno di Gotze nel ruolo di attaccante, nonostante i problemi in zona gol delle prime partite del torneo. Da non trascurare l’inserimento di Schurrle sulla fascia con Muller che andrebbe a fare la prima punta, come nel match contro l’Italia.

sportfair

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui