Inter, maggioranza a Suning. ”Torneremo in alto”

Inter, maggioranza a Suning. ''Torneremo in alto''Thohir e Zhang Jindong (ansa) MILANO – Poco dopo le 9.30 a Palazzo Parigi a Milano è nata la nuova Inter targata Suning Commerce Group di mister Zhang, al secolo Zhang Jindong. L’assemblea straordinaria dei soci del club nerazzurro, iniziata alle 9 e durata circa un’ora, ha sancito l’ingresso del colosso asiatico nel club nerazzurro attraverso il versamento di 142 milioni. Erick Thohir è stato liquidato e contemporaneamente ha versato il denaro a Massimo Moratti per l’acquisto delle azioni in mano al petroliere.

L’Inter ‘cinese’  è composta da Suning che detiene il 68,55 percento delle quote, dal presidente sceso al 31,05 e dai piccoli azionisti con lo 0,4. Durante l’assemblea è stato nominato anche il nuovo CdA, che resterà in carica per i prossimi tre anni, è composto dal tycoon indonesiano, da Soetedjo e Volpi, il CEO dell’Inter Bolingbroke, per la cordata cinese, invece, ci saranno: Ren Jun, Zhang Steven e Yang Yang, Liu Jun e Mi Xin. Al termine dell’assemblea Moratti uscendo dall’hotel ha dichiarato: “I cambi di gestione prevedono sempre un periodo migliore, nuovi progetti e nuove idee. E’ quello che ci aspettiamo tutti da questo nuovo gruppo. Le sensazioni mie sono molto buone”. Il petroliere poi ha aggiunto: “Avrò un rapporto di amicizia con la proprietà, in qualsiasi momento aiuterò chiunque mi chieda. Ma niente di più”. E sul mercato: “Cosa serve? Le sparo due-tre nomi… (dice ridendo Moratti). Mancano 2-3 giocatori poi sarà competitiva. Mi piacerebbe Payet per l’Inter, i grandi campioni sono imprendibili. Prenderei giocatori solidi dalla forte personalità”.

Poco prima nel corso dell’assemblea Yang Yang, in rappresentanza della cordata di Nanchino, ha sottolineato: “Moratti è il modello a cui ispirarsi, grazie della fiducia, emozionati e orgogliosi di rappresentare Suning dentro l’Inter. Con Thohir lavoreremo per riportare in alto l’Inter”.
 
 
 

Inter

serie A
suning
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti