ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Bielsa ora ci siamo. Mercato, sfuma N’Koulou

Lazio, Bielsa ora ci siamo. Mercato, sfuma N'KoulouMarcelo Bielsa  ROMA – Stavolta ci siamo davvero. A meno di clamorosi ripensamenti (o nuovi spostamenti) Bielsa arriverà a Roma il 6 luglio, precisamente alle ore 6.40, quando il suo aereo atterrerà a Fiumicino. In sua compagnia anche il vice Pablo Quiroga e il preparatore Fernandez Macaya. 

BIELSA MERCOLEDÌ MATTINA A ROMA – Con due giorni di ritardo rispetto all’inizio ufficiale della nuova stagione, insomma, la gestione Bielsa partirà in via ufficiale. Ufficiosamente invece va avanti da qualche settimana, tra interminabili colloqui di mercato al telefono con il presidente Lotito, quelli con il ds Tare e quelli direttamente in Brasile con i calciatori desiderati. Il tecnico argentino ha allacciato i rapporti con Rodrigo Caio, difensore centrale classe 1993 del San Paolo e pure con Adriano del Barcellona. E non sono stati gli unici giocatori avvicinati da Bielsa. 

IL RETROSCENA, LA CHIAMATA A N’KOULOU – Un retroscena curioso risale proprio a questi giorni, in cui Diego Reyes, un collaboratore dell’allenatore argentino, ha chiamato il centrale camerunese Nicolas N’Koulou, appena rientrato dalle vacanze, per dirgli che Bielsa lo avrebbe voluto con lui alla Lazio. Ma la telefonata in questo caso è arrivata troppo tardi, perché l’ex centrale del Marsiglia, appena due giorni fa aveva trovato l’accordo con il Lione. 

SPUNTA ANCHE L’ESTERNO BEAUSEJOUR – Non è il solo giocatore contattato dal “Loco”, che sta cercando di forgiare la nuova Lazio a sua immagine e somiglianza. Per questo ha tentato (invano) di convincere Llorente a tornare in Italia e sta invece riuscendo a spingere Lotito all’acquisto di un altro suo pupillo come il trequartista Thauvin del Newcastle. Altro suo ex “discepolo” segnalato al club biancoceleste è Jean Beausejour, esterno sinistro che ha già allenato nella nazionale cilena. Si è appena svincolato dal Colo Colo, sarebbe un’operazione a costo zero.

ss lazio

calciomercato
Protagonisti:
marcelo bielsa

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui