ALTRI SPORT & VARIE

Trapani, il programma della settimana

Serse Cosmi, allenatore del Trapani (Getty)

Dopo la prova di orgoglio e carattere mostrata domenica al Renato Curi di Perugia, il Trapani di Serse Cosmi – ora a 10 punti in classifica – vuole tornare alla vittoria, che manca dallo scorso 25 ottobre contro il Benevento. Lunedì alle 20:30 in Sicilia arriva la Spal di Leonardo Semplici, quinta in classifica e in un ottimo momento di forma. Una gara molto complicata durante la quale l’allenatore dei granata si troverà di fronte il suo “allievo”, capace di portare la neopromossa squadra ferrarese nelle prime posizioni della classifica. Ai suoi Cosmi chiede continuità e spera che la squadra possa mettersi alle spalle gli errori commessi in passato per ritrovare ancora più fiducia.

Le note positive riguardano il ritorno di Igor Coronado, che in attesa di capire se il suo futuro sarà ancora in Sicilia, è tornato in campo domenica dopo l’infortunio subito contro il Latina ad inizio ottobre ed ha segnato il gol del definitivo pareggio. In più ci sono le buone risposte che arrivano dal reparto difensivo: la prova di Giuseppe Figliomeni a Perugia, in particolare, garantisce alla squadra quel mix di qualità e leadership fondamentale per risalire la classifica. Dopo essersi messo alle spalle gli infortuni, il centrale classe 1987 al Curi è stato il migliore in campo e nel post partita ha dichiarato che nel campionato in corso al Trapani basta poco per tornare dove la squadra merita.

Qualche mese fa i granata sono stati ad un passo dalla Serie A, ora la squadra vuole abbandonare presto l’ultimo posto in classifica. Archiviato il punto d’oro conquistato domenica, Cosmi guiderà gli allenamenti a partire da oggi. Per le 15 è stata infatti fissata la ripresa, mentre domani – come comunica il sito ufficiale del club – il gruppo sarà impegnato in una doppia seduta. Venerdì e sabato allenamento pomeridiano, mentre domenica alle 18:00 ci sarà la rifinitura a porte chiuse. La squadra è unita e pronta a lottare, come ha dichiarato proprio Figliomeni, Cosmi si augura che nella sfida contro la Spal i suoi ragazzi possano rispondere ancora i maniera positiva per confermare quanto visto nell’ultima sfida.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui