BASKET

Morena (Napoli Basket): “Non ho mai nascosto il desiderio di tornare nella mia città, vorrei rivedere il vero basket a Napoli”

MIMMO MORENA, ex capitano Napoli Basket a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Sono stato contattato dal presidente Ciro Ruggiero, che conosco da svariati anni. Mi ha prospettato l’opportunità di trasferire il suo movimento, molto valido ed interessante, a Napoli. Il presidente ha voglia di fare un salto di qualità. Quando mi ha contattato mi ha detto che sarebbe un suo sogno quello di rendermi partecipe di questo progetto. Abbiamo affrontato alcuni aspetti, ci risentiremo quando questa operazione si concluderà in maniera positiva, senza promesse ma sostegno concreto, nero su bianco. Questo trasferimento non può prescindere dalla garanzia dell’amministrazione che possa garantire un impianto di gioco stabile. È questa la prerogativa più importante, senza dubbio. Muoversi per tutta la provincia di Napoli non è una cosa piacevole, anzi. Sia per gli addetti ai lavori che per i tifosi. Ci sono tutte le carte in regola, comunque, per costruire una squadra importante. Ho tanta voglia di rivedere il vero basket a Napoli. Non ho mai nascosto il desiderio di tornare nella mia città e poter dare il contributo e l’esperienza acquisita in tutti questi anni della mia carriera. Quando il presidente mi ha chiamato mi ha colpito sul mio punto debole (ride, ndr). Agropoli ha un settore giovanile validissimo e porterebbe un po’ d’ossigeno in tutto l’ambiente. Inoltre potrebbe anche dare tanti giocatori in prima squadra da affiancare a quelli esperti per un campionato di alta fascia. Il presidente Ruggiero fa basket da tanti anni, se ha in mente questa idea è perché ha realmente voglia di fare questo salto di qualità. Come me, si tratta di un sognatore, ma sa bene che ci saranno delle responsabilità dato che stiamo parlando di Napoli. La scadenza per l’iscrizione è il 7 luglio, col presidente ci aggiorneremo presto, non appena avrà trovato le persone giuste per portare avanti questo progetto”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!