ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, parte l’assalto a Milik: pronti 20 milioni per l’Ajax

Napoli, parte l'assalto a Milik: pronti 20 milioni per l'AjaxArkadiusz Milik (ansa) NAPOLI – Napoli, tutto su Arkadiusz Milik. La società azzurra ha messo nel mirino il bomber dell’Ajax, protagonista all’Europeo con la Polonia. Il diretto interessato, tra l’altro, è sbarcato all’aeroporto di Capodichino in tarda mattinata e ha alimentato il tam tam dei tifosi. Al momento la trattativa non è ancora entrata nel vivo (De Laurentiis è a Los Angeles, Giuntoli a Bologna) ma l’arrivo del bomber in città va letto come un forte indizio sulla volontà del club di chiudere l’operazione per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Milik può fare il vice Higuain – in nazionale ha dialogato bene con Lewandowski, quindi si proporrebbe in tandem con il Pipita – e sbloccare di conseguenza Manolo Gabbiadini che ha richieste da Wolfsburg, Stoke City e West Ham che sono pronte a tornare alla carica offrendo più di 20 milioni di euro. Milik, accompagnato dall’agente e dalla sua fidanzata, per ora si è concesso una breve vacanza a Capri, ma chiaramente aspetta un cenno per incontrare la società e discutere dei dettagli.

PEREYRA E ROG PER IL CENTROCAMPO – Il Napoli, intanto, ha rotto gli indugi e ha chiesto alla Juventus Roberto Pereyra: l’argentino è molto duttile e consentirebbe a Sarri di avere un’alternativa preziosa. Manca ancora l’intesa con i bianconeri che hanno chiesto 18 milioni di euro. Sul giocatore c’è anche il Watford, ma il diesse Giuntoli spera di spuntarla.

PJACA E ROG – Il Napoli avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro per i due gioielli della Dinamo Zagabria, Pjaca e Rog. Entrambi sarebbero nel mirino di De Laurentiis. Il fantasista, però, ha messo in cima alla lista delle sue preferenze la Juventus e il Milan, quindi difficilmente accetterebbe la maglia azzurra. Ci sono più possibilità per Rog che ha sostituito Modric nella vittoria della Croazia contro la Spagna agli Europei. Ancora nessuna novità, invece, per Hector Herrera. Il Napoli non farà ulteriori rilanci e aspetta uno sconto da parte del Porto per chiudere l’affare.

WIDMER – Lo svizzero è diventato l’alternativa numero uno per la fascia destra. I rapporti tra Napoli e Udinese son ottimi. L’asse tra De Laurentiis e Pozzo funziona: il club friulano vorrebbe indirizzare in azzurro pure Piotr Zielinski, ma il polacco prende tempo e darà una risposta soltanto nei prossimi giorni. Widmer, invece, non avrebbe dubbi e ha messo in cima alla lista il Napoli.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
arkadiusz milik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui