ALTRI SPORT & VARIE

Benevento – Fondi 2-1. I giallorossi nella ripresa danno spettacolo

Terza amichevole, quella di questo pomeriggio alle 16.30 tra il Benevento e l’Unicusano Fondi. Test che chiude anche il romitaggio estivo della squadra di mister Baroni. A far coppia con Lucioni, in difesa c’è Camporese con ai  lati Gyamfi e Venuti. Centrocampo composto da Melara, Chibsah e Del Pinto. Attacco affidato al tridente Falco, Ceravolo e Puscas.

E’ il Benevento che  al 17’ si rende pericoloso, ma serve un miracolo del portiere Coletta, che salva il risultato su Del Pinto.

Fondi che rende dura la vita, come si suol dire e, al 27’,  sfiora il vantaggio: Cragno esce a vuoto su un cross dalla destra e per poco Iadaresta non mette in rete.

Un minuto dopo risponde il Benevento:  punizione di Falco che sfiora i pali della porta avversaria.

Sorprendentemente, alla mezz’ora il Fondi passa in vantaggio: D’Angelo mette al centro per Varone, che puntuale si fa trovare sul secondo palo e mette in rete.

Il Benevento non ci sta e al 37’ sfiora il pari: è Falco che anticipa l’estremo difensore Calandra (subentrato a Coletta al 35’ ndr), ma da posizione angolata prova il tiro a giro che esce di poco.

Primo tempo che ha lasciato un po’ a desiderare, probabilmente anche per colpa dei carichi di lavoro di questi giorni.

Nella ripresa mister Baroni inserisce subito De Falco, Pezzi e Ciciretti al posto di Chibsah, Gyamfi e Falco.

Al 51’ è Puscas a far tremare l’incrocio dei pali con una splendida girata dai 20 metri. E’ un altro Benevento e la manovra è più fluida. Gli uomini di Baroni sembrano morsi dalla tarantola:  al 56’  è Melara a colpire il palo esterno.

Girandola di cambi, ma il Benevento continua a macinare gioco: al 78’ arriva il gol del pari ad opera di Mazzeo su calcio di rigore. Una sua girata colpisce il braccio di un difensore e l’arbitro decreta la massima punizione. Trascorre un minuto e arriva il gol del raddoppio: Mazzeo serve Marotta che fa centro.

Al 90’ altro rigore: a procurarselo è Marotta che viene steso in area. Dagli undici metri va Ciciretti ma sbaglia.

Termina quindi  con una vittoria del Benevento questa gara che chiude il ritiro giallorosso.

Tabellino

BENEVENTO (4-3-1-2): Cragno, Gyamfi, Lucioni, Camporese, Venuti, Melara, Chibsah, Del Pinto; Falco, Puscas, Ceravolo. A disp.: Piscitelli, Fusco, Padella, Agyei, Van Ransbeeck, Marotta, Mazzeo, Lopez, Ciciretti, De Falco, Gori, Cotticeli, Pezzi. All.: Baroni

UNICUSANO FONDI: Coletta, Galasso, Squillace, Mucciante, De Martino, Zaffagnini, Varone, D’Angelo, Iadaresta, Tiscione, Pompei. A disp.: Calandra, Orchi, Frullo, Ramcesky, Mituku, Battistoni, Ginestra, Di Giacomo, Addessi, Baiocco. All.: Pochesci

RETI: 30’ Varone (F) 78′ Mazzeo rig. (B) 79′ Marotta (B)

ARBITRO: Cichelli di Roma

Donato Claudio

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.