Simone Inzaghi (agf) ROMA – Sono i giorni degli addii, dei saluti di giocatori che avevano scelto da tempo di salutare la Lazio. Dopo Onazi, anche Candreva ha raggiunto la sua nuova squadra. Il nigeriano è andato al Trabzonspor, il nazionale azzurro all’Inter: entrambi non hanno nascosto la loro volontà di cambiare aria.
CANDREVA ALL’INTER: LA LAZIO VALUTA LE ALTERNATIVE – Per quanto riguarda Candreva la trattativa con l’Inter si è risolta nella notte, con la definizione definitiva dei 3 milioni di bonus da associare alla base d’offerta di 22. Alla fine i nerazzurri hanno deciso di accontentare Lotito, modificando questi premi rendendoli molto più accessibili (quasi una formalità) rispetto alla proposta iniziale. Così si è sbloccata l’operazione e Candreva in mattinata è volato a Milano, dove non ha nascosto la sua felicità: “Questa è un’emozione fantastica. Ho sempre voluto l’Inter, non ho ancora parlato con Mancini. Champions? Non sta a me dirlo, il campo ci dirà. Adesso le visite mediche e poi il contratto. Ai tifosi dico Forza Inter! Ci vediamo presto”. Per la Lazio è già il passato, ma ora il club biancoceleste deve costruire il futuro per sostituirlo. Dopo la brusca frenata per Thauvin, che preferirebbe andare al Marsiglia (sempre che i francesi soddisfino le richieste del Newcastle), la società valuta vari profili: Il “Papu” Gomez è un nome che piace, così come Sansone del Sassuolo. Più defilato c’è Boudebouz del Montpellier, vecchio pallino del ds Tare. La società sta valutando varie alternative e anche quale strategia adottare. Già, perché a breve, vista la situazione delicata legata a Keita, di esterni d’attacco potrebbero servirne due e di soldi da spendere ce ne potrebbero essere molti di più. E queste variabili potrebbero spingere a cercare profili diversi (più costosi) da quelli sondati finora.
PER IL DOPO ONAZI, OBIETTIVO LEITNER DEL BORUSSIA DORTMUND – Ma il futuro va costruito anche a centrocampo, dove c’è da rimpiazzare Eddy Onazi, volato in Turchia. In questo caso il profilo del suo sostituto è già ben delineato e si tratta di Moritz Leitner del Borussia Dortmund: la trattativa tra club è in fase molto avanzata, tant’è che la società tedesca ha dato il permesso al ragazzo di non partire alla volta della Svizzera insieme al resto della squadra, proprio per definire gli ultimi dettagli con la Lazio. È in scadenza nel giugno 2017, il costo del cartellino è di circa 2 milioni di euro. È una mezzala dai piedi buoni, bravo anche nella fase di interdizione: può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e fino a poco tempo fa era considerato tra i giovani più promettenti del calcio tedesco, dove ha seguito tutta la trafila delle selezioni giovanili. Poi si è un po’ perso (peccando di discontinuità) e il Borussia Dortmund lo ha sempre girato in prestito aspettando che sbocciasse definitivamente. Adesso è pronto, seppure a malincuore, a privarsene in modo definitivo. La Lazio vuole accettare la scommessa: e lui a firmare un quinquennale con la società biancoceleste.
ss lazio
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Il tecnico di Aquileia nella sua prima conferenza stampa da allenatore dei friulani: “Grazie alla famiglia Pozzo. E’ una bella occasione che mi riporta nella…