ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Vermaelen: “Non vedo l’ora di iniziare. Totti è leggenda”

Roma, Vermaelen: "Non vedo l'ora di iniziare. Totti è leggenda"Vermaelen in allenamento (foto as roma)  ROMA – “Sono molto felice. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. E’ un nuovo inizio per me in un paese nuovo, e non vedo l’ora di iniziare”. Sono le prime parole da giallorosso per Thomas Vermaelen, ultimo acquisto della Roma. In un’intervista al sito ufficiale del club capitolino, il difensore belga parla degli obiettivi per la prossima stagione e dei nuovi compagni di squadra.

“SPALLETTI FELICE DI AVERMI” – “Spalletti? L’ho incontrato ma non abbiamo parlato molto, mi ha dato il benvenuto nel club, mi ha detto che è felice di avermi in squadra, e presto approfondiremo il discorso tattico – dice il centrale prelevato dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto – Ovviamente già lo conoscevo anche se non personalmente, so dove ha lavorato ma non so ancora esattamente come intende giocare. Avremo modo di parlare su come vuole che giochi io e la squadra”. Vermaelen ammette che allenarsi tutti i giorni con Lionel Messi “è una bella sfida, è molto stimolante perché sai di migliorare quando ti misuri contro i migliori del mondo. Quello che fa in partita lo fa anche in allenamento, e spesso è uno spettacolo da vedere”.

“CONOSCO BENE NAINGGOLAN E SZCZESNY” – Alla Roma l’ex Arsenal ritrova due giocatori che conosce bene come il connazionale Nainggolan e l’ex compagno ai Gunners Szczesny. “Conosco Radja molto bene, abbiamo fatto insieme l’ultimo Europeo con il Belgio – ricorda il difensore -. Ho un buon rapporto con lui, è un bravo ragazzo, molto cordiale, mi sta aiutando molto in questi giorni. Szczesny è stato mio compagno di squadra all’Arsenal, conosco molto bene anche lui, e sono contento che siano qui perché faciliteranno il mio ambientamento nel club. Mi hanno parlato molto bene del club, della città, dei tifosi, che sono molto passionali. Hanno speso soltanto parole di elogio nei confronti del club”.

“TOTTI E’ UN CASO SPECIALE” – Agli Europei, con la nazionale belga, ha giocato contro De Rossi e Florenzi. “Sono grandi calciatori che hanno fatto molto bene sia con la Nazionale che con questo club – sottolinea Vermaelen -. E’ stato difficile affrontare loro e l’Italia in generale. Sono ottimi calciatori di un’ottima squadra”. Quindi parole di elogio per Francesco Totti: “Tutti lo conoscono, è una leggenda di questo club, il suo caso è speciale, non capita spesso che un calciatore trascorra tutta la propria carriera con unico club, lo ammiro molto per questo, è un grande calciatore e non vedo l’ora di allenarmi e di giocare con lui. Dzeko? E’ un giocatore completo e per questo scomodo da affrontare per un difensore”.

“FIDUCIOSO PER IL PRELIMINARE CHAMPIONS” – Vermaelen pensa alla Champions League, al prossimo preliminare contro il Porto: “E’ una partita di fondamentale importanza anche per il resto della stagione. Penso che abbiamo ottime possibilità. Affrontiamo un buon avversario, il Porto, ma anche noi siamo una buona squadra e sono fiducioso sull’accesso alla fase a gironi della Champions League. Gli obiettivi? E’ difficile dirlo per me. Sono arrivato da un giorno, non conosco bene tutta la squadra. L’obiettivo è comunque di fare il meglio possibile in campionato, vincere quante più partite. Ci sono diverse buone squadre, non sarà facile, ne parleremo con i ragazzi e con il mister su quali sono esattamente gli obiettivi. Io prima di tutto dovrò ambientarmi nel club. Cercherò di giocare quante più partite, di contribuire a ottenere buoni risultati e di godermi la possibilità di indossare questa maglia”. Infine un messaggio ai tifosi: “Mi impegnerò al massimo per questo club e lavorerò duramente per giocare bene e ottenere buoni risultati sul campo”, conclude.

as roma

serie A
Protagonisti:
thomas vermaelen

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui