ALTRI SPORT & VARIE

Allegri: ripartiamo da zero. Pogba? Molti auguri

“E’ stata allestita un’ottima squadra, ma questo non significa che tutto sia scontato. Abbiamo zero punti come tutte le squadre, dobbiamo giocare partita dopo gara e centrare un tot di vittorie”. Così Massimiliano Allegri, in una intervista a Jtv anticipata dal sito web della Juventus. “Per vincere si deve lavorare molto e prepararsi al meglio – afferma l’allenatore dei bianconeri – perché avremo concorrenti molto agguerrite”.

“La nostra forza quest’anno – aggiunge Allegri, che ieri ha festeggiato i suoi 49 anni – dev’essere la capacità di calarsi velocemente nel campionato”. Dal mercato sono arrivati giocatori di grande valore. “Credo che il percorso sia iniziato cinque anni fa con innesti importanti stagione dopo stagione – osserva il tecnico della Juventus -. La Juve deve avere una rosa competitiva, per lottare su tutti i fronti e perché tutti così danno quel qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi: vincere il sesto scudetto che ci porterebbe nella leggenda, quindi migliorare il cammino in Champions e arrivare in fondo, anche se negli ultimi due anni siamo riusciti ad arrivare in finale e a giocare un ottimo ottavo contro il Bayern. E poi ci sono Supercoppa e la Coppa Italia…”.

La cessione di Paul Pogba al Manchester United per 105 milioni, più altri 5 di bonus, è stata “una straordinaria operazione a livello economico” dice Allegri. Per l’allenatore dei bianconeri, Pogba “ha fatto stagioni importanti, crescendo molto, e potrà farlo ancora in futuro. Gli faccio un grosso in bocca al lupo – conclude – e magari ci incontreremo in Champions”. 

Max: il calcio si vive in ogni momento

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui