ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hamsik sfida Higuan: ”Capisco la rabbia dei tifosi, lo batteremo”

Napoli, Hamsik sfida Higuan: ''Capisco la rabbia dei tifosi, lo batteremo''Marek Hamsik (lapresse) NAPOLI – Simbolo e bandiera del Napoli. Marek Hamsik è una certezza in maglia azzurra e il rinnovo del contratto fino al 2020 lo ha certificato. La sua cresta è una presenza rassicurante sia per i compagni che per i tifosi, ancora delusi dall’addio di Higuain. “Lo hanno amato tanto – ha spiegato lo slovacco al sito ufficiale dell’Hertha Berlino, avversaria domani nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato – e quindi posso capire che siano indispettiti per il suo approdo alla Juventus che tra l’altro è una rivale. Io rispetto la sua decisione, ma quando ci incontreremo, proveremo a batterlo”.
Il duello con i bianconeri sarà uno dei motivi della prossima stagione. Hamsik non si accontenta. “Vogliamo raggiungere il massimo. Il campionato è molto insidioso e la Champions è la competizione più importante al mondo. Sarà un’avventura difficile, ma molto eccitante”. Il capitano azzurro darà il massimo. “Sono orgoglioso di essere il punto di riferimento di una squadra piena di talenti. Ho un ottimo rapporto col presidente e con Maurizio Sarri. Ma adesso pensiamo all’Hertha, una formazione di ottimo livello. Domani non sarà affatto facile”.

IL RITORNO DI REINA – Il portiere spagnolo è nell’elenco dei convocati e domani (ore 18) farà il suo debutto stagionale per verificare le sue condizioni fisiche. Finora è rimasto ai box per i problemi fisici ma adesso è pronto a rientrare. Il test sarà molto importante anche in ottica mercato. La situazione Sportiello al momento è in stand-by perché Sepe e Rafael non hanno ancora trovato una sistemazione. Il Napoli potrebbe anche decidere di proseguire con entrambi.

I CONVOCATI PER L’HERTHA – Mancano, oltre agli infortunati Tonelli e Giaccherini, anche Grassi ma soprattutto David Lopez. Il centrocampista catalano è vicino al ritorno all’Espanyol: la sua partenza è necessaria per ufficializzare l’acquisto di Rog che comunque la Dinamo Zagabria vuole trattenere fino al preliminare contro il Salisburgo. L’altra trattativa calda è quella relativa a Diawara del Bologna. Questo l’elenco: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maggio, Strinic, Allan, Hamsik, Jorginho, Valdifiori, Zielinski, El Kaddouri, Callejon, Gabbiadini, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Mertens, Milik.

ARRIVANO I SOLDI PER IL SAN PAOLO – Il Credito sportivo ha deliberato il primo stralcio di 5 milioni di euro dal finanziamento complessivo di 25 milioni per la ristrutturazione dello Stadio San Paolo di Napoli. Ne dà notizia l’amministrazione comunale partenopea che con la cifra metterà mano ai primi interventi, considerati più urgenti, per l’impianto. Il primo milione di euro servirà per i lavori di adeguamento dell’impianto alle disposizioni internazionali dell’Uefa, in modo che il Napoli possa disputare nel suo stadio le  partite di Champions League a partire da settembre. Gli interventi più urgenti riguardano: la messa in opera di nuove reti di distribuzione idrica ed antincendio, opere edili di ripristino funzionale degli uffici, sale stampa-conferenze, area hospitality e spogliatoi. Sarà previsto inoltre un nuovo sistema di canalizzazione degli scarichi pluviali, per evitare il ristagno dell’acqua sul solaio di copertura. Interventi anche in tema di sicurezza, imposti sulle manifestazioni sportive dal Gruppo operativo sicurezza. I restanti 4 milioni di euro verranno destinati per la sostituzione di un primo lotto di 12.000 sediolini e la sistemazione e impermeabilizzazione delle gradinate. In più verranno realizzati nuovi blocchi bagni e saranno riparati quelli già esistenti, oltre che per opere generali per il mantenimento della sicurezza e per la realizzazione di un’area da adibire ad autorimessa.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui