Fifa, Blatter: “Accetterò il verdetto del Tas”

“Accetterò il verdetto del Tas” così Sepp Blatter alla vigilia dell’esame da parte del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, del ricorso presentato dal’ex presidente Fifa, insieme con l’ex capo dell’Uefa Michel Platini, contro la squalifica a sei anni per la vicenda del pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri che lo stesso Blatter fece a Platini nel 2011.

Prima dell’udienza, Blatter ha ribadito la sua innocenza e si è detto certo che la sentenza gli sarà favorevole. “Spero che capiscano (i giudici, ndr) che il pagamento fatto a Platini è stato davvero per un debito che avevamo con lui. E i debiti vanno pagati”. In seguito alla squalifica, che in prima istanza fu di 8 anni, poi ridotti a 6 in appello, sia Blatter sia Platini furono costretti a lasciare le rispettive cariche, e all’ex calciatore francese venne pure preclusa la possibilità di candidarsi a guidare la Federcalcio mondiale.

Fonte: Sky

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui