COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Milan 4-2, doppietta di Milik e Callejon

Dopo il 2-2 di Pescara, il Napoli trova la prima vittoria in campionato al San Paolo contro il Milan. Protagonista nel primo tempo Arkadiusz Milik che segna subito due gol. Nella ripresa rsponde il Milan con Niang e Suso, ma gli azzurri trovano la vittoria con una doppietta di Callejon.

PRIMO TEMPO

Al 3′ minuto ci prova il Milan sugli sciluppi di una ripartenza, la difesa azzurra lascia da solo Niang, che riceve il pallone e prova la conclusione, il tiro però è debole e Reina intercetta. Al 7′ ci prova ancora il Milan: Niang dalla sinistra serve Abate che prova il tiro accanto alla porta, ma il pallone termina alto. Al 18′ passa in vantaggio il Napoli: Mertens in area prova la conclusione con il destro, il pallone colpisce il palo, ma si fa trovare pronto Arkadiusz Milik che spedisce il pallone in rete. Al 26′ azzurri vicini al raddoppio con Mertens, che dal limite dell’area prova un gran tiro, Donnarumma ci arriva con le mani e spedisce in angolo .Al 28′ ci prova dalla distanza Jorginho, il pallone viene deviato e Donnarumma inercetta. Al 32′ altro tiro di Mertens in area, ma ci arriva di nuovo Donnarumma. Dopo un minuto arriva il raddoppio del Napoli: secondo gol di Milik, che questa volta va a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 49′ tiro al volo di Jorginho da fuori area, ma il pallone termina fuori. Al 51′ accorcia le distanze il Milan con Niang, errore della difesa azzurra; poco dopo viene espulso Sarri per proteste. Dopo tre minuti arriva il secondo gol del Milan, tiro da fuori area con il sinistro di Suso che spedisce il pallone in rete. Al 73′ terzo gol del Napoli: tiro a giro di Mertens in area, intercetta Donnarumma ma non trattiene il pallone e si fa trovare pronto Callejon, che a porta vuota insacca. Al 75′ viene espulso Kucka per doppia ammonizione. All’87’ gomitata di Gomez su Albiol che perde sangue dallo zigomo, per l’arbitro è tutto regolare, lo spagnolo protesta e viene ammonito. All’88’ espulso anche Niang che spinge Reina che era pronto alla battuta. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti si recupero. Al 94′ quarto gol del Napoli: Insigne si invola in area e prova un passaggio, deviazione di Romagnoli che spedisce il pallone in rete, prova ad allontanarlo con la mano sulla linea, ma Callejon insacca. Poco dopo termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (44′ st Chiriches), Koulibaly, Ghoulam; Allan (28′ st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens (33′ st L. Insigne). A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Strinic, Laciski, Valdifiori, Grassi, R. Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (35′ st Calabria), Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso (41′ st Lapadula), Bacca (35′ st Sosa), Niang. A disp.: Gabriel, Diego Lopez, Ely, Antonelli, Vangioni, Locatelli, Jose Mauri, Honda, Luiz Adriano. All.: Montella

Arbitro: Valeri

Marcatori: 18′ e 33′ Milik (N), 6′ st Niang (M), 10′ st Suso (M), 29′ st Callejon

Ammoniti: Niang, Gomez, Suso, Kucka (M), Koulibaly, Hysaj, Jorginho, Albiol, Zielinski (N)

Espulsi: Al 30′ st Kucka per insulti all’arbitro e al 43′ st Niang per doppia ammonizione

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui