ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, Martusciello sfida l’Inter: ”Fenomeni, ma noi stiamo bene”

Empoli, Martusciello sfida l'Inter: ''Fenomeni, ma noi stiamo bene''Giovanni Martusciello (agf) EMPOLI –  E’ un altro Empoli. Dopo il brutto avvio (zero punti o zero gol nelle prime due partite), i toscani sono reduci da 4 punti contro Crotone e Torino. La giusta carica per affrontare l’Inter mercoledì sera al Castellani. Martusciello è ottimista: “Voglio continuità nelle prestazioni, dobbiamo metterci voglia, determinazione, concentrazione. La squadra sta bene, c’è l’aria giusta, la gara col Torino ha portato serenità e gioia. E’ normale, i risultati positivi fortificano il gruppo”.

“INTER SQUADRA DI FENOMENI” – A proposito di umore, l’Inter arriva con il morale a mille dopo il successo contro la Juventus. Ma Martusciello non sembra spaventato: “I nerazzurri sono una squadra forte, importante, composta da giocatori di grandissimo valore sotto il profilo tecnico e fisico. A qualcuno il fatto che abbia vinto contro la Juve è sembrata una casualità ma non è cosi’ perche’ i valori dell’Inter sono molto vicini a quelli dei bianconeri. E’ una squadra composta da fenomeni. Noi invece abbiamo un solo campione: la squadra”.

POSSIBILE TURNOVER –  Martusciello potrebbe scegliere qualche cambio di formazione. “La squadra sta bene – spiega – chiaramente tenendo in considerazione il fatto che abbiamo giocato 48 ore fa e qualcuno ne risente. Con l’Inter ho bisogno di una squadra lucida sotto il profilo fisico, gli possiamo creare grattacapi solo se abbiamo queste capacità: dovremo essere fisicamente e mentalmente al top. Però mi prendo altre 24 ore per decidere chi giocherà. Quello che è vero è che sono molto contento perché dai ragazzi che sono entrati a partita in corso ho ottenuto grandissime risposte, questo credo che sia una cosa molto bella. So di non avere undici giocatori ma 25, si allenano tutti alla stessa maniera con impegno e questo è un valore aggiunto”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
giovanni martusciello

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui