ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta-Palermo 0-1: Nesterovski firma il colpaccio nel finale

BERGAMO – Tre punti che pesano come macigni e che portano scritto in evidenza il nome di Ilija Nestorosvki, di fatto il nuovo bomber del Palermo visto che gli ultimi due gol rosanero sono suoi. Prima a Crotone per un pareggio importante e stasera a Bergamo per uno 0-1 che condanna l’Atalanta al quarto ko in cinque partite di campionato. La panchina di Gasperini, suo malgrado, è a rischio mentre De Zerbi festeggia i suoi primi tre punti sulla panchina siciliana.

PALO DI RISPOLI – Gasperini schiera un 4-2-3-1 e conferma Berisha tra i pali con davanti una difesa a quattro con Konko e Dramé esterni; a centrocampo Freuler e Kessié. In attacco Pinilla viene preferito a Paloschi. Il Palermo risponde con un 3-4-2-1 con Nestorovski in avanti e Diamanti e Hiljemark a supporto. Sugli esterni giocano Rispoli e Aleesami. Parte meglio l’Atalanta anche se dopo 4′ Berisha deve già parare una punizione di Diamanti. Risponde D’Alessandro con una conclusione rasoterra che Posavec neutralizza. Al minuto 17 Palermo vicinissimo al gol: Diamanti attacca e dal limite serve in area Rispoli che tocca con la punta del piede e coglie il palo. Poi Hiljemark conclude sul fondo da ottima posizione.

ATALANTA POCO INCISIVA – L’Atalanta fa possesso palla ma spesso in modo sterile. Al 21′ deve provarci un difensore come Masiello, dopo un corner: una botta rasoterra che Posavec devia in angolo in tuffo. Anche Dramé ci prova da lontano ma con scarsa mira. Al 38′ bello scherma bergamasco: punizione di Freuler, palla in area sul secondo palo, colpo di testa di Pinilla a fare da sponda e deviazione di Kessié che Posavec blocca.

D’ALESSANDRO SI DIVORA IL VANTAGGIO – L’Atalanta domina per una buona mezz’ora del secondo tempo mettendo il Palermo alle corde ed esaltando i difensori rosanero che hanno in Goldaniga il migliore in campo. Dopo pochi secondi però c’è l’unico vero errore degli ospiti su una palla di Pinilla in area che favorisce D’Alessandro tutto solo davanti al portiere, ma l’esterno spara altissimo divorandosi il vantaggio. Al minuto 6 tiro di Gomez alzato da un difensore e Posavec tocca la sfera in angolo. Gasperini cambia Freuler con Grassi mentre De Zerbi fa entrare Jajalo al posto di Bruno Henrique.

COLPISCE ANCORA NESTOROVSKI – Al minuto 18 l’ultima vera chance nerazzurra: assist di Spinazzola e colpo di testa di Gomez che Posavec para. Altre sostituzioni, l’Atalanta cala vistosamente e il Palermo che si è sempre difeso inizia a tirare fuori la testa. Toloi si ritrova in attacco al 26′ ma conclude alto col destro. Poi solo siciliani. Al 35′ punizione con palla in area e colpo di testa di Goldaniga con pallone di nulla sul fondo. Pochi secondi dopo Diamanti serve Rispoli che conclude sull’esterno della rete. Sono le avvisaglie che il match è cambiato e il Palermo lo capisce bene e spinge. Al 44′ ecco il colpo del ko: angolo di Jajalo, palla sul primo palo dove sono in ritardo Masiello e Spinazzola, nessuno è appostato sul legno e Nestorovski devia in gol realizzando la seconda rete nelle ultime due giornate. Termina coi fischi del pubblico bergamasco che fa capire di non aver gradito.

Atalanta-Palermo 0-1 (0-0)
Atalanta (4-2-3-1): Berisha 6, Konko 5,5, Toloi 6, Masiello 5,5, Dramé 6, Kessie 6, Freuler 5,5 (11′ st Grassi 5), D’Alessandro 5 (20′ st Kurtic 5,5), Gomez 5,5, Spinazzola 5, Pinilla 5,5 (31′ st Paloschi 5,5). (57 Sportiello, 2 Stendardo, 6 Zukanovic, 24 Conti, 77 Raimondi, 4 Gagliardini, 8 Migliaccio, 52 Cabezas, 29 Petagna). All.: Gasperini 5,5
Palermo (3-4-2-1): Posavec 6,5, Cionek 6, Goldaniga 7, Andelkovic 6,5, Rispoli 6,5, Chochev 6,5, Bruno Enrique 5,5 (14′ st Jajalo 6,5), Aleesami 6,5, Diamanti 6,5 (40′ st Balogh sv), Hiljemark 5,5 (22′ st Gazzi 6), Nestorovski 7. (55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 97 Pezzella, 24 Bouy, 20 Sallai, 98 Lo Faso). All.: De Zerbi 6.
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: nel st 44′ Nestorovski
Recupero: 1′ e 6′
Angoli: 7-5 per l’Atalanta
Ammoniti: Pinilla, Toloi, Cionek e Masiello per gioco falloso, Kessie e Diamanti per comportamento non regolamentare
Spettatori: paganti 3.320, abbonati 10.774. Incasso 30.190,20 euro (quota abbonati 125.830,72 euro)

Palermo calcio

atalanta
serino
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui