ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Biglia: corsa contro il tempo. Inzaghi conferma Strakosha

Lazio, Biglia: corsa contro il tempo. Inzaghi conferma StrakoshaStrakosha (agf) ROMA – Biglia e Milinkovic si allenano, ma forse solo il secondo sarà pronto per giocare. L’argentino potrebbe non essere rischiato nemmeno con l’Empoli per salvaguardarlo da altre ricadute muscolari, mentre il serbo sta confermando le condizioni tutto sommato buone, nonostante sia alla prese con una contusione del pollice. Niente da fare invece per gli altri infortunati Bastos, Basta, torneranno entrambi solo dopo la sosta. Per domenica Inzaghi va verso la conferma del 3-4-1-2, con Wallace a prendere il posto dell’angolano e i ritorni dal primo minuto di Felipe Anderson (per Basta) e Keita (per Djordjevic).

STRAKOSHA VERSO LA CONFERMA CON L’EMPOLI – Non è sceso in campo nemmeno Marchetti. L’estremo difensore azzurro lamenta un fastidio muscolare al polpaccio, così contro l’Empoli è probabile che tocchi ancora una volta al 21enne albanese Thomas Strakosha, che a San Siro ha esordito in Serie A: “L’ho saputo alla fine – racconta – che avrei giocato, però meglio così. Il mister mi ha detto che Marchetti ci avrebbe provato, poi prima di iniziare il riscaldamento, visto che sentiva ancora dolore, mi ha detto che avrei giocato io. Ero tranquillo, un bello stadio dove esordire, però non me lo sono goduto a pieno per il risultato. Non me l’aspettavo di esordire in Serie A, poi contro il Milan meno che mai. La fortuna ha voluto che le cose andassero così”.

“MARCHETTI MI È STATO SEMPRE VICINO” – E Marchetti potrebbe fargli un “altro regalo” se non dovesse recuperare in tempo per domenica: “Mi è stato davvero vicino. Mi ha dato dei consigli e incoraggiato, dicendomi che ero forte e che dovevo spaccare tutto. Lui aiuta i giovani, lo apprezzo molto. Allenandoti con lui puoi solo crescere. Vargic, Marchetti e Berisha sono grandi portieri. Posso solo migliorare da loro, rubando anche con gli occhi. Il mio portiere preferito in assoluto è Buffon, fuori dall’Italia Neuer è il migliore del mondo. Ma come modello di vita scelgo mio padre (Fotaq Strakosha, ex portiere dell’Olympiakos, ndr)”.

“SE SERVE SONO PRONTO PER L’EMPOLI” – E Simone Inzaghi ha scelto lui al posto di Vargic come secondo portiere: “Con Inzaghi mi alleno bene e mi trovo bene, conosce i nostri punti deboli visto che molti giovani li aveva già allenati. Devi sempre stare con la testa concentrata sul campo e lavorare forte”. Così spera di poter essere confermato per la prossima partita con l’Empoli: “Dobbiamo fare la noi la gara per portare a casa i tre punti, servirà essere concentrati, sia chi gioca che chi non sarà in campo. In panchina tutti dovranno fare il tifo. E se Marchetti non dovesse farcela io sarò pronto”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
filippo inzaghi
thomas strakosha

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui